Dopo l’arrivo di Corral, la Pallacanestro Vicenza ha provveduto a confermare un altro giocatore del roster della stagione appena conclusa: Eros Chinellato vestirà la maglia biancorossa anche nel prossimo campionato, segno di voler continuare il rapporto con un atleta serio e dedito al lavoro.
Chinellato era giunto a Vicenza l’estate scorsa dopo tre stagioni a Mestre in cui aveva viaggiato a 17 punti di media e dimostrando numeri e capacità fuori dal comune, ma era reduce da una difficile operazione al ginocchio che ne aveva interrotto la crescita. Chinellato quindi non è stato impiegabile fino a gennaio, quando è rientrato per disputare una dozzina di partite, anche se non ancora nella migliore condizione
A stagione finita Chinellato ha continuato a lavorare duramente e ora è al 90% della condizione. Il lavoro con Sinicato e Silvestrucci svolto in queste settimane ha convinto che sia giusto continuare il rapporto con un professionista serio che, se ripresosi del tutto, può diventare una bocca da fuoco importante per la Tramarossa.