8.6 C
Vicenza
25 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Anthea Volley Vicenza, sarà Giorgio Tomasetto l’uomo dei video e delle statistiche

Tomasetto, Cavallaro e Milocco
Tomasetto, Cavallaro e Milocco

“A un progetto nuovo com’è l’Anthea Volley Vicenza abbiamo voluto dare delle fondamenta solide, mettendo nello staff tecnico al fianco dell’allenatrice uno scoutman con cui ha già lavorato e che vanta una grande preparazione e competenza come testimoniano i prestigiosi risultati ottenuti in carriera”. Così il general manager di Anthea Volley Vicenza presenta la scelta di Giorgio Tomasetto come scoutman per la prossima stagione in serie B1.

Quarantunenne padovano, Tomasetto è un tecnico sistemista informatico
e lavora ormai da quattordici anni come scoutman/videoman in alcune delle più famose squadre di Padova e del Veneto militanti nei campionati di A1/A2 femminile e A2 maschile. Vanta un discreto palmares con una promozione in A1 femminile conquistata nel 2005 con la Megius Padova, una promozione in A1 maschile nel 2011 con Pallavolo Padova e, ultimo in ordine cronologico, uno scudetto in A1 femminile con l’Imoco Volley Conegliano nel 2016. La scorsa stagione ha collaborato con Mariella Cavallaro nello staff della B1 femminile de Le Ali Padova.

“Sono felice di poter lavorare a questo progetto ‘start up’
al fianco di Mariella, che mi lascia sempre molta libertà nel gestire e analizzare le statistiche – sottolinea Tomasetto -. Il progetto di Anthea Volley Vicenza è ambizioso e intrigante. Ho già partecipato a progetti simili e per questo non vedo l’ora di partire. Il mio obiettivo per quest’anno è di sviluppare ancor più il metodo di studio e analisi adottato in questi anni, in modo da dare alle ragazze l’opportunità per poter dare il cento per cento in ogni partita”.

Tomasetto si occuperà infatti di analizzare video e statistiche
delle avversarie della squadra berica dando così un supporto fondamentale alle giocatrici. “La presenza di Giorgio sarà fondamentale per preparare al meglio le partite – aggiunge ancora Milocco –. Grazie al suo lavoro le ragazze potranno infatti entrare in campo con un bagaglio di conoscenze importante: sapranno quali sono le traiettorie delle palle, le preferenze delle palleggiatrici, gli scout in ricezione. Come per le giocatrici, anche per lo staff tecnico stiamo costruendo una squadra per fare un campionato importante”.

Ti potrebbe interessare:

Serie B1 femminile girone C, la Volksbank Vicenza Volley splende sotto l’albero: 3-0 contro Smapiù Arena

Redazione

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Lascia un commento