1.3 C
Vicenza
26 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio, Pericati confermata come libero

ylenia-pericati-montecchio-maggioreDopo l’ottima stagione scorsa, Montecchio rinnova la fiducia alla giovane veronese

Prosegue la costruzione dell’Unione Volley Montecchio Maggiore in vista del prossimo campionato di A2. Il libero Ylenia Pericati, classe 1994, dopo una stagione che l’ha vista imporsi soprattutto nel girone di ritorno, rinnova il contratto per potersi giocare le proprie carte anche in Serie A2.

“Sono felice per la conferma per due motivi: il primo senza dubbio per poter fare questa prima esperienza in serie A2 che avevo già precedentemente sfiorato; in secondo luogo sono orgogliosa che mi abbiano confermata con il ruolo di libero consegnandomi le “chiavi” della difesa, mi sento pronta e carica per interpretare al meglio questo ruolo. Quest’anno ci saranno sicuramente atlete più fisiche e l’unico modo per arrivare preparati al meglio sarà disputare allenamenti molto intensi. Ho già sentito molte ragazze, sono tutte molto cariche ed entusiaste di questa nuova esperienza. Da me stessa mi aspetto di crescere ancora e di apprendere il più possibile anche dalle nuove giocatrici che sono molto giovani ma con già esperienze importanti in questa categoria, perché ciò che mi ha insegnato la passata stagione è che il gruppo fa la forza di una squadra”.

LA SCHEDA
Pericati Ylenia
Ruolo Libero
Anno 1994
Altezza 174
Secondo anno a Montecchio, cresciuta nelle giovanili dell’Isuzu Cerea (Vr) con il quale ha giocato i campionati di B2 e B1.

Ti potrebbe interessare:

Serie B1 femminile girone C, la Volksbank Vicenza Volley splende sotto l’albero: 3-0 contro Smapiù Arena

Redazione

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Lascia un commento