27 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Motori

Secondo raid storico Vicenza – Budapest, sabato 9 settembre arrivo in piazza Matteotti

raid-storico-vicenza-budapest-2017“Secondo raid storico Vicenza-Budapest” si concluderà sabato 9 settembre in piazza Matteotti dove i partecipanti in sella alle loro moto d’epoca saranno accolti dall’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova. Sarà l’occasione per presentare i partecipanti e per premiare i mezzi storici. L’arrivo dei mezzi è previsto verso le 15.30 mentre la premiazione si terrà a partire dalle 16.
Piazzale della Vittoria e piazza Matteotti saranno rispettivamente i luoghi di partenza e arrivo per le moto d’epoca iscritte al “Secondo raid storico Vicenza-Budapest”,

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “A.S.D. Astego Motori D’Epoca – team Laverda Corse”
in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione e patrocinata dalla Regione Veneto, da enti federativi motoristici, dall’IPA – International Police Association e, per la prima volta, anche dalla congregazione dei Servi di Maria di Monte Berico., ha preso il via lunedì 4 settembre da piazzale della Vittoria.

E’ una manifestazione internazionale non agonistica a carattere storico-culturale e turistico, con l’obiettivo di far conoscere luoghi, storia, cultura e tradizioni dei paesi attraversati (Italia, Slovenia, Austria e Ungheria), promuovere il motociclismo storico, creare relazioni con realtà europee, conoscere e commemorare alcuni dei luoghi della Grande Guerra.

Il “Secondo raid storico Vicenza-Budapest” ha seguito il più fedelmente possibile l’itinerario del 1928 (Milano – Budapest – Milano), sviluppandosi su un tracciato di 1800 chilometri in 6 tappe, da Vicenza a Budapest, via Sumeg, e da Budapest a Vicenza, attraverso Graz e Brunico.

In questa edizione della manifestazione viene ospitata una campagna di sensibilizzazione sul tema del cancro al seno: l’unica donna, infatti, che parteciperà al raid, Maria Luisa Martinello, durante l’intero percorso indosserà una maglietta realizzata dalla collaborazione tra la blogger Claudia Guido, ideatrice del blog “Fucsia wonderbra” (http://fucsiawonderbra.blogspot.it/ – https://www.facebook.com/fucsiawonderbra/), e “Raggio di Sole onlus”, associazione oncologica di Marano Vicentino. Si intende in questo modo sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento