Prendono la via del Costo le due targhe per le prime classificate al 5° Memorial Petronio Gatti, disputato domenica scorsa ad Asiago. All’Olimpia Zanè di coach Dalle Vedove va il primo posto per la categoria Under 16 battendo in finale l’Asiago di Lovato per 2 set a 1. Alle giovanissime dell’Argine di coach Greco invece il primo gradino del podio per la categoria Under 14 battendo in finale le cugine Volley Friends del Torri/Poiana.
Ma al di là dei risultati, che comunque sono sempre il sale delle competizioni sportive, a vincere in questo torneo è il clima di aggregazione e di festa che si crea tra le mura dell’IPSIA, scandito da buona musica e un carosello di partite che si disputano ogni 30 minuti esatti in un parquet a doppio campo.
Il tutto a ricordo di Petronio Gatti, indimenticato coach asiaghese ma, soprattutto, figura di grande spessore sportivo e culturale per tutti i giovani dell’Altopiano che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e averlo come prof alle superiori. Oltre alle squadre finaliste ricordiamo la partecipazione anche delle cugine altopianesi del Cesuna, e le altre due società di pianura Trissino e Towers. A tutte le società, ai volontari e ai genitori accompagnatori va un grande e sentito ringraziamento da parte del Volley Asiago Altopiano, oltre a un caloroso augurio a tutte le atlete partecipanti per una stagione di grandi soddisfazioni in vista dei campionati ormai alle porte.