La Migross Supermercati Asiago, dopo aver usufruito del turno di riposo infrasettimanale, torna sul ghiaccio casalingo sabato 30/09 con face off alle 20.30. Avversario di turno è il Renon, campione in carica della AlpsHL, che dopo 5 partite disputate è ancora a punteggio pieno. I giallorossi hanno avuto una settimana piena per recuperare dalle fatiche di un derby, vinto contro il Cortina, che ha messo in mostra una formazione in grado di giocare un hockey divertente e con un Power Play che, in questa occasione, ha fatto la differenza. Bene anche la fase difensiva, i due gol subiti arrivano entrambi da una situazione di doppia inferiorità. Proprio la disciplina e la capacità di non cadere in penalità troppo ravvicinate saranno elementi fondamentali contro un avversario concreto come il Ritten. Guida la classifica per reti segnate Pietroniro, 3 gol in 4 partite, mentre per gli assist si sta distinguendo Nigro con 6.
La squadra di Collalbo ha in gran parte confermato la rosa che ha sconfitto gli stellati, nella scorsa stagione, sia nella finale per lo scudetto Italiano che in quella per il titolo di campione della AlpsHL. E’ rientrato nei ranghi a tempo pieno, dopo un anno di pausa, il difensore Canadese Cole ed è arrivato, reduce da due stagioni passate all’Odegar, Andres Lutz. Grazie a questi pochi inserimenti il Renon ha cominciato il campionato senza perdere colpi e di diritto si aggiudica il ruolo di grande favorito per la vittoria finale. Dopo le prime giornate il Top Score è il giovane Alex Frei, che ha già messo a segno 6 gol e 2 assist.
Match di cartello all’Odegar, Asiago e Ritten negli ultimi anni sono state le vere protagoniste dell’hockey italiano, affrontandosi più volte, con risultati alterni, nelle fasi finali dei tornei. E’ il primo confronto diretto e nessuna delle due formazioni sarà disposta ad uscire dal ghiaccio senza aver dato tutto per la vittoria.