Vicenza, città europea dello sport, ospiterà nel weekend una competizione particolare di una disciplina molto diffusa ma ancora nuova sotto il profilo agonistico. Domenica 1 ottobre, infatti, si svolgerà, a partire dalle 15.30 in Campo Marzo, una competizione di Nordic Walking agonistico, valida quale Campionato Regionale Veneto.
Sarà una gara di livello data la presenza di numerosi campioni italiani di categoria. Il Veneto, infatti, e la provincia di Vicenza in particolare, sono fucine di campioni di questa disciplina apparentemente semplice, ma che invece racchiude in sé velocità, resistenza e tecnica, sempre sotto il controllo dei giudici federali col rischio di possibili ammonizioni, penalità e squalifiche.
L’organizzazione è a cura del Gruppo Sportivo Alpini di Vicenza, associazione sempre solidale con le iniziative comunali e tra le prime ad organizzare eventi in Campo Marzo anche al fine di favorirne la riqualificazione. Collaboreranno il Comune, la sezione ANA di Vicenza, GiSport e Vipole, partner del Gruppo Sportivo Alpini. Appuntamento da non perdere, quindi, in Campo Marzo nei pressi dell’esedra tra Viale Roma e Viale Dalmazia.