3.6 C
Vicenza
26 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Vicenza Calcio femminile

Vicenza femminile sfortunato: con la Saponeria Pescara finisce 3-2

saponeria-pescara-vicenza-calcio-femminilePartita con molte emozioni tra La Saponeria Pescara e il Vicenza, con le abruzzesi che si impongono per 3-2. Le biancorosse non riescono a sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo e sono sfortunate sul finale con un palo e una traversa che potevano valere il pareggio.

Parte subito forte il Pescara, trovando dopo appena 10’ il gol del vantaggio: calcio d’angolo dalla destra, la spalla spiove all’altezza del dischetto del rigore dove Nozzi si coordina bene e al volo insacca l’1-0. Abruzzesi vicine al raddoppio poco più tardi con Paolini che riceve un pallone delizioso da Cialfi, ma da buona posizione calcia fuori di poco. Al 18’ Scarmin compie un miracolo su Stivaletta: la n.9 calcia al volo da dentro l’area e la n.12 biancorossa di riflesso alza la palla sopra la traversa, mantenendo il risultato sull’1-0.

Il Vicenza soffre e produce poco, ma al 24’ arriva un segnale di speranza: da un rimpallo al limite dell’area Bettinardi scatta sul filo del fuorigioco, controlla e insacca il gol dell’1-1 a tu per tu con Dilettuso. Il Pescara però non si scompone e 10 minuti dopo si riporta avanti con Stivaletta: la n.9 dal vertice sinistro dell’area si coordina bene al volo e calcia sul secondo palo trovando un bel gol. Si va a riposo sul 2-1 in favore delle abruzzesi, che concludono meritatamente in vantaggio la prima frazione contro un Vicenza spento.

La ripresa riparte come i primi 45’ con il Pescara che conduce il gioco. Dopo 20 minuti in cui entrambe le squadre si affacciano poco dalle parti dei due portieri, le abruzzesi trovano il tris ancora con Nozzi: la n.6 è la più veloce a ribadire in rete un pallone vagante a pochi centimetri dalla porta di Scarmin realizzando la doppietta personale. Al 67’ l’episodio chiave: Copia, già ammonita il primo tempo per una reazione dopo un fallo di Bettinardi, commette fallo su Roberta Pomi guadagnandosi il secondo giallo che la costringe a rientrare negli spogliatoi.

Il Vicenza, sotto di due gol ma in superiorità numerica, inizia a prendere coraggio e con il passare dei minuti finalmente inizia a rendesi pericoloso. La voglia delle Biancorosse è ripagata al 74’ con un gran gol di Novello: la n.17 si coordina benissimo con il mancino e insacca al volo il 3-2 rimettendo in discussione una partita che sembrava già chiusa.

Tre minuti più tardi le ragazze di Mister Dori sfiorano il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Maddalena che però si infrange sul palo interno con Dilettuso battuta. All’82’ è ancora sfortunatissima la n.24: punizione dai 25 metri dalla destra, la traiettoria della palla è fuori dalla portata del portiere abruzzese ma colpisce la traversa.

Il Vicenza ci prova in tutti i modi, ma non riesce a trovare un gol che varrebbe oro; il Pescara invece tiene e sfiora la rete del definitivo 4-2 al 95’, ma per l’arbitro, Mari si trova in posizione di fuorigioco e annulla. Finisce quindi 3-2 per le abruzzesi, brave a portare a casa i 3 punti in
inferiorità numerica.

Altra chance sprecata invece dalle biancorosse, che pagano ancora una volta un primo tempo poco brillante; nella ripresa c’è stata una reazione, ma la voglia da sola non basta, soprattutto quando si ha la sfortuna di colpire un palo e una traversa. Adesso bisognerà approfittare delle due settimane di stop per continuare a lavorare duramente cercando di migliorare allenamento dopo allenamento
per arrivare pronte il 29/10 con la sfida in casa contro l’Unterland Damen.

TABELLINO
La Saponeria Pescara – Vicenza Calcio Femminile 3-2

La Saponeria Pescara (4-2-3-1)
Dilettuso; Amicucci, Giuliani, Longo, Confessore (C); Copia, Nozzi (89′
Cicala); Paolini 70′ Di Battista), Cialfi (64′ Mari), Santirocco (84′
Fiorenza); Stivaletta
A disposizione: Primi, Lazzari, Eugeni
All. Pignoli Vincenzo

Vicenza Calcio Femminile (3-5-2)
Scarmin; Pegoraro, Missiaggia (C), Toniollo (51′ Balestro); Frighetto
(53′ Pomi S.), Rigon, Maddalena, Fortuna, Pomi R. (87′ Cengia);
Bettinardi (83′ Cuomo), Calandra (70′ Novello)
All. Dori Cristian

Arbitro: Bocchini Valerio (Roma 1)
Assistenti: Caruso Francesco, Di Cino Giovanni (Lanciano)
Ammonite: 2 Copia (P), Bettinardi (V)
Espulse: Copia (P)
Recupero: 1′; 6′

Risultati 4^ giornata Serie B, girone C
Bologna F.C. 1909 – Trento Clarentia 2-1
Castelvecchio – Fortitudo Mozzecane C.F. 2-1
Femminile Riccione – SSV Brixen Obi 0-3
Graphistudio Pordenone – Women Soccer Castelnuovo 3-0
La Saponeria Pescara – Vicenza Calcio Femminile 3-2
LF Jesina Femminile – Unterland Damen 2-3
Permac Vittorio Veneto – Imolese FM 7-2
Pro San Bonifacio – San Marino Academy 1-0

fonte:ufficio stampa Vicenza Calcio femminile

Ti potrebbe interessare:

Gli auguri del presidente Stefano Rosso ai tifosi del LR Vicenza

Redazione

Il LR Vicenza non trova la via del gol contro la Giana Erminio e il Padova allunga a +10

Redazione

Champions League Pulcini – Nelle finali 2014 l’Arzignano Valchiampo alza la coppa

Redazione

Lascia un commento