S.lle Ramonda-Ipag Montecchio domenica affronterà la sua prima trasferta stagionale. La formazione castellana dopo una vittoria ed una sconfitta, entrambe tra le mura amiche del PalaCollodi si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale in terra umbra. La Zambelli Orvieto domenica alle 17 cercherà di invertire il trend negativo delle prime tre giornate e Montecchio invece vorrà dare l’ennesimo segnale ad una diretta concorrente alla lotta salvezza. Sicuramente S.lle Ramonda-Ipag arriverà al match di domenica sulle ali dell’entusiasmo e coach Bertolini introduce così alla gara.
“Orvieto è una buona squadra – queste le sue parole – completa in ogni fondamentale che però fino ad ora non ha ancora espresso tutto il suo potenziale” continua il tecnico castellano “Ne è un esempio la partita di mercoledì dove, contro Caserta dopo aver vinto agevolmente i primi due set ha avuto un calo di tensione che ha consentito il recupero delle campane. La rosa è composta da atlete con già importanti esperienze di categoria in cui spiccano la giovane schiacciatrice Grigolo e l’esperta opposto Aricò. Sicuramente il primo obiettivo che ci prefiggiamo è arginare questi due potenti terminali offensivi”.
L’allenatore torna poi sulla prima vittoria stagionale. “La vittoria di metà settimana contro Olbia ha ovviamente portato fiducia a tutta la squadra. I primi tre punti in classifica e la gestione complessiva della partita ci hanno confermato che il lavoro continuo in palestra e la massima concentrazione in gara sono le basi su cui dobbiamo costruire la lunga strada che ci aspetta per raggiungere la salvezza. In questo senso la prima trasferta di questo campionato a Orvieto contro una squadra molto solida sarà un buon banco di prova per testare tutti i nostri meccanismi di gioco.”
S.lle Ramonda-Ipag Montecchio partirà alla volta di Orvieto nel tardo pomeriggio di sabato 21, con arrivo previsto alle ore 22. La domenica mattina dopo la colazione le castellane andranno al PalaPanini per un risveglio muscolare per ultimare i preparativi al match delle ore 17.