27 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, a Soverato altra prova da superare per Montecchio

Dopo aver inanellato due vittorie consecutive, per S.lle Ramonda-Ipag Montecchio si avvicina l’esame Soverato Volley. La formazione calabrese è tra le formazioni che possono contare su un sestetto incredibile con giocatrici come l’opposto Mc Mahon e la banda canadese Gray tra le più positive in questo inizio di stagione, che ha visto Soverato perdere solo il match con la capolista Cuneo. La squadra allenata Barbieri nell’ultima giornata ha goduto del turno di riposo mentre le castellane sono reduci da una settimana, quella precedente, impegnativa con tre partite giocate.

“Per noi è stata certamente una settimana particolare,
perché è la prima volta che ci capita di giocare tre partite consecutive, quindi è stata anche una novità dover gestire le rotazioni per non affaticare troppo alcune atlete ma devo dire che le ragazze stanno reagendo bene” continua il tecnico castellano Bertolini “questa settimana siamo tornati a lavorare come una settimana tipo con i diversi carichi di lavoro coordinati dal preparatore Fiorini”.

Montecchio affronterà la lunga trasferta senza l’infortuna Gomiero, per la quale è ancora presto dare una data per il possibile rientro ma avrà a disposizione l’ormai recuperata capitan Brutti. Sempre Bertolini riguardo la formazione calabrese: “Chiaramente per noi, si tratterà di una partita come lo è stata quella contro Cuneo: noi cercheremo di fare il nostro gioco e di dare il massimo soprattutto per limitare la loro potenza di fuoco, facendo valere anche la nostra ricezione sempre di più in crescita. Sarà l’occasione di imparare da una delle formazioni più forti del campionato. Sono queste partite di livello che fanno crescere più velocemente il valore medio delle prestazioni. Di certo sarà interessante anche un altro aspetto per noi: per molte ragazze si tratterà della prima trasferta in carriera dove è necessario volare in aereo e dormire fuori casa. Di certo sarà una gara tutta da vivere”.

Il programma:
Montecchio dopo l’allenamento pomeridiano di sabato 11 novembre si trasferirà all’aeroporto di Bergamo, dove prenderà alle 20.40 un aereo con destinazione Lamezia terme. Dopo l’arrivo in tarda serata, le castellane riposeranno a Soverato e nella giornata di domenica: alla mattina effettueranno un risveglio muscolare e nel pomeriggio alle ore 17 affronteranno l’ottava giornata di campionato. In serata è previsto il rientro a casa.

Ti potrebbe interessare:

Tutto pronto per la seconda edizione della Volley Christmas Cup-Trofeo Volksbank

Redazione

La Volksbank Vicenza Volley splende sotto l’albero: 3-0 nel derby con Smapiù Arena

Redazione

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

Lascia un commento