5.8 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio, domani sfida tra neopromosse con Collegno

S.lle Ramonda-Ipag Montecchio incontra a tre anni di distanza Collegno, la formazione che infranse i sogni delle castellane nella finale play-off di serie B2. Domani, mercoledì 29 novembre, in Piemonte si affronteranno due formazioni che si possono definire le sorprese di questo inizio di campionato. Infatti le due squadre sono delle neopromosse che stanno andando oltre le aspettative, posizionandosi a metà classifica. Al tempo la finale di play-off si concluse a gara tre, con i due precedenti match conclusi al tie-break ma fu la formazione torinese ad avere la meglio con un netto 3-0 nella “bella”. Di quelle giocatrici, nel match valido per l’11^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup, ci sarà presente solo l’attaccante rossoblu Greta Marcolina che vorrà certamente vendicare la sconfitta.

Incredibile è pensare chem a distanza di soli tre anni,
le due compagini abbiano fatto il doppio salto dalla B2 alla A2, ed entrambe stiano giocando un grande campionato dimostrando valori importanti.
A rendere ancora più suggestivo l’incontro, sarà la presenza tra le fila di Barricalla Collegno della vicentina Valentina Pastorello che sentirà sicuramente aria di derby.

Il tecnico castellano, Marcello Bertolini introduce così il turno infrasettimanale. “Mercoledì – afferma – ci aspetta una partita molto tosta contro un avversario in salute, che sta portando avanti un gran campionato, pur essendo una neopromossa. Sarà molto duro come match perché ritengo che come squadre le nostre avversarie ci assomiglino parecchio, anche loro hanno un roster molto equilibrato e fanno del gioco di squadra la loro filosofia. Certamente dovremo avere un occhio di riguardo per le loro attaccanti Agostinetto e Schlegel, le quali hanno spesso fatto la differenza in queste partite. A complicare le cose per noi c’è la questione infermeria, l’ultima gara con Perugia ha evidenziato qualche problemino fisico per le nostre atlete, però devo riconfermare quanto già detto riguardo il valore della nostra rosa che quando chiamata in causa ha sempre risposto presente, quindi so di poter contare tutti per andare a lottare su ogni pallone e cercare i primi punti fuori casa”

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento