5.4 C
Vicenza
27 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, Asiago a Cortina per il secondo derby veneto della stagione

Torna il Derby Veneto in Alps Hockey League. La Migross Supermercati Asiago Hockey scenderà domani sera, mercoledì 20 dicembre, sul ghiaccio dell’Olimpico di Cortina per sfidare i cugini ampezzani. Roster che si preannuncia essere al completo per i Giallorossi mentre per i biancocelesti non sarà sicuramente della partita l’ex Diego Iori, che sconterà la seconda giornata di squalifica delle tre inflittegli dal DOPS. Nell’unico precedente stagione il team di Barrasso ha fatto sua la partita con il risultato di 3 a 2 all’Odegar.

La Migross Asiago è in un ottimo momento di forma
e arriva da quattro vittorie consecutive, occupando attualmente il secondo posto della classifica con 51 punti. Gli Stellati si presenteranno a Cortina forti del miglior powerplay del campionato, che nel 25,2% dei casi produce un goal. Il penalty killing è il terzo migliore del campionato con l’87,5%. Rosa conduce la classifica marcatori interna con 35 punti, frutto di 11 goal e 24 assist, seguono Nigro a 31 (11 + 20), Bardaro a 30 (15 + 15) e Scandella a 29 (11 + 18). Tra i pali Cloutier si conferma su ottime media, parando il 92,7% dei dischi scagliati verso la sua gabbia.

Gli Sportivi Ghiaccio Cortina si trovano al 6° posto della classifica con 39 punti, 12 in meno dei Giallorossi, e stanno alternato vittorie (12 tra quelle regolamentari e quelle oltre il 60°) e sconfitte (11, anche qui considerando sia quelle regolamentari che quelle oltre il 60°). Gli ampezzani sono trascinati dalla coppia Brace-Torquato, entrambi i giocatori sono in testa alla classifica marcatori dell’intero campionato: Brace ha addirittura 50 punti, di cui 18 goal e 32 assist, mentre Torquato ha collezionato 36 punti, 20 goal e 16 assist. In porta ha giocato 18 partite su 23 De Filippo, facendo registrare una media parate del 92,5%. Per quanto riguarda il powerplay, il Cortina è ottavo col 20,6%, mentre in penalty killing è quinto con l’83,6%.

Sarà una partita interessante che rappresenta l’ultimo ostacolo per la Migross Supermercati Asiago Hockey prima del rush natalizio. Ingaggio iniziale domani, mercoledì 20 dicembre, alle ore 20:30 all’Olimpico di Cortina.

fonte: asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Asiago Hockey – L’overtime sorride all’Innsbruck

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento