Mc Control Diavoli Vicenza sarà impegnato sabato (inizio gara ore 18.00) nel derby contro Verona in un big match importantissimo per restare agganciati alla vetta e non lasciare fuggire la capolista Milano, ospite a Forlì.
Le due squadre venete hanno iniziato bene in campionato ma questo derby è importantissimo per entrambe: per i biancorossi, visto che il campionato resta l’unico obiettivo dopo l’esclusione dalla Coppa Italia per decisione del Giudice sportivo, e per Verona, che si giocherà il 6 gennaio lo spareggio con Padova per accedere alla SuperFinal di Coppa Italia, dopo la sconfitta con Monleale, e che in campionato arriva dalla sconfitta con Asiago.
Insomma un clima caldo e una squadra agguerrita attendono i Diavoli a Verona, ma i vicentini sono desiderosi di dimostrare che stanno crescendo come squadra e come gruppo e che vogliono fare sul serio.
Il Vicenza si presenterà quindi per il derby al gran completo, anche se dovrà verificare l’effetto della sosta sulla squadra che, come ha ricordato il capitano Luca Roffo, ha bisogno invece di giocare: “A noi serve giocare il più possibile tutti insieme. La squadra ha bisogno di tempo per arrivare ad amalgamare tutti e le soste quindi non fanno bene”.
I vicentini hanno comunque dimostrato di avere carattere e di saper affrontare le difficoltà, quindi si preannuncia una bella sfida, in cui la presenza di qualche ex da entrambe le parti, rende il match ancora più interessante e stimolante.