23.8 C
Vicenza
30 Giugno 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Anthea Volley – Prova di forza e arrivano i primi 3 punti del 2018

Vicenza – Si torna in campo dopo la pausa e Anthea Volley Vicenza porta subito a casa i primi 3 punti del 2018. Ottima prova delle ragazze di coach Mariella Cavallaro che sul campo di Estvolley San Giovanni al Natisone vincono 3-1 (15-25; 25-23; 19-25; 15-25) e salgono così a 22 punti in classifica, conquistando il quarto posto in solitaria. Da segnalare nella formazione berica il buon esordio in cabina di regia del neoacquisto Giada Gorini.
“Siamo molto soddisfatti di quanto visto in campo. La squadra si dimostra sempre più completa e imprevedibile nel suo gioco: questa sera, ad esempio, abbiamo sfruttato come poche volte finora anche le potenzialità dei centri e dell’opposto – sottolinea il gm Luca Milocco -. Ripartire dopo la sosta non è mai facile e per le ragazze lo era ancora meno visto il cambio in regia: ci sono automatismi che vanno perfezionati naturalmente, ma il risultato conferma non solo che stiamo lavorando bene ma anche che siamo sulla strada giusta”.
Il primo set è dominato da Anthea Volley Vicenza che, dopo essersi portato sullo 0-4, ha un solo momento di calo che permette a Estvolley di arrivare a meno uno (5-6). Assirelli e compagne ricominciano però a martellare, riportando a distanza le padrone di casa fino a un +10 (12-22) e chiudendo il set con la palla messa a terra da Syria Tangini per il 15-25.
L’inizio del secondo parziale è all’insegna dell’equilibrio con le due squadre sempre vicine fino alla metà del set: Anthea Volley Vicenza scappa e va sul 16-21, ma c’è la reazione delle padrone di casa che raggiungono il pari a 22 e conquistano il set 25-23.
Nel terzo set parte bene Estvolley (4-1), ma Assirelli e compagne, con Tosi alla battuta, recuperano e si portano sul 4-7. Da lì in poi le ragazze di coach Cavallaro restano sempre avanti e chiudono il parziale sul 19-25.
L’avvio del quarto set è all’insegna di un equilibrio (6-6) che viene rotto dal turno in battuta di Cristina Coppi che spinge Anthea Volley Vicenza sul 6-11. Un break che si rivela decisivo perché Estvolley non riesce più a tornare in partita, con il parziale che si chiude 15-25 per Anthea Volley Vicenza.

Tabellino

EstVolley S. Giovanni Natisone – Anthea Volley Vicenza 1-3 (15–25; 25-23; 19-25; 15-25)

Arbitri: Falavigna Alessandro e Bosio Stefano

Anthea Volley Vicenza

D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara, Guasti Alessandra (11), Coppi Cristina (20), Tangini Sirya (12) Assirelli Flavia (13), Tosi Sofia (9), Gorini Giada (3) 

Non entrate: Bellinaso Lia, Milan Benedetta (L2), Filippin Beatrice

Allenatore: Cavallaro Mariella

Assistente: Marconi Stefano

EstVolley S. Giovanni Nat

Don Simona (L), Bratoni Tania (12), Fabris Giorgia, Di Marco Caterina (7), Snidero Beatrice (8), Venturini Marta (1), Martina Alessandra (9), Tavagnutti Andrea (8), Paunovic Dejana, De Cesco Federica (5)

Non entrate: Zanuttigh Federica, Franzolini Noemi

Allenatore: Corvi Maurizio

Assistente: Rizzi Emanuele

Ti potrebbe interessare:

Nelle finali Tennis Comunali Vicenza sogna con le ragazze: sconfitta la serie B2 maschile

Redazione

Il mondo degli arbitri piange la scomparsa di Giovanni Stevanato

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento