Il portiere trissinese, subentrato a Edy Nicoletti nel corso della partita di Breganze, analizza il ko nel derby e punta già il mirino sulle difficoltà della trasferta di sabato sera, 20.45, in terra pugliese
E’ stato un derby amaro per l’Hockey Trissino quello giocato sabato sera al Pala Ferrarin. Il Breganze ha meritato la vittoria, ed ora è già il momento di voltare pagina e ripartire verso la seconda trasferta di fila di questo scorcio di campionato. Del momento dei blucelesti, del derby e della prossima gara abbiamo parlato col “golie” Giovanni Bovo, subentrato a Edy Nicoletti a Breganze e autore di una buona prestazione personale.
Giovanni Bovo, sabato sera l’Hockey Trissino ha giocato in trasferta sul campo del Breganze, perdendo per 5-1. Che partita è stata? Che valutazioni possiamo trarre dalla prestazione della squadra?
“La partita di sabato sera secondo me è stata una partitona fino alla fine del primo tempo; gli abbiamo tenuto testa fino a un certo punto, ma dopo abbiamo subito un paio di gol che ci hanno fatto cadere mentalmente e non siamo più riusciti a risalire”.
Che cosa ha fatto la differenza in questo derby; in che cosa è mancata la squadra? O magari in cosa è stato superiore l’avversario?
“In questo derby ci è mancata quella fame di gol e quel pizzico di fortuna che serve per portare a casa punti da campi così difficili”.
A livello personale, sei entrato in porta al posto di Edy Nicoletti, come valuti la tua partita?
“Valuto la mia prestazione buona; sono soddisfatto e queste esperienze mi danno stimolo per impegnarmi sempre di più”.
Nel prossimo turno giocherete ancora in trasferta sul campo del Giovinazzo. Che incontro c’è da aspettarsi? Che partita sarà?
“In casa del Giovinazzo non è mai facile portare a casa i tre punti; noi però dobbiamo impegnarci fino all’ultimo secondo per portare a casa la vittoria e ripartire da lì”.
Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino