23.8 C
Vicenza
30 Giugno 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Slider

Hockey Trissino, vittoria di misura col Thiene e si…tiene il passo del Monza per l’ottavo posto

 

I ragazzi di De Gerone conquistano la quinta vittoria casalinga della stagione con un tiratissimo 3-2; doppietta di Ferran e gol di Nicoletti. Ora testa alla Final8 di Coppa Italia, poi spareggio col Sarzana

Non importava come; si doveva vincere e basta. E si è vinto. L’Hockey Trissino è tornato alla vittoria ed ha superato per 3-2 l’Hockey Thiene al Palasport di Piazza Mazzini. Quinto successo casalingo della stagione per i blucelesti, che rimangono incollati al Monza, con la speranza di potersi giocare ancora le proprie carte nel finale di stagione in chiave playoff.

Nel derby vicentino partono forte i ragazzi di Mirco De Gerone, che sbloccano il risultato dopo 3’12 con il giocatore più in forma del momento, Ferran Formatjè. Passano poco più di sessanta secondi, e gli ospiti pervengono al pareggio con il temuto Piroli. Non ci sta il Trissino, che si riversa in avanti e si riporta in vantaggio grazie ancora al “Mago” spagnolo. Momento positivo dei blucelesti, che al 12’ segnano anche il terzo gol con la rasoiata di Diego Nicoletti.

Si va alla ripresa, e il Trissino bada ad amministrazione il vantaggio acquisito, cercando di mantenere il più possibile il possesso della pallina. Edy Nicoletti non corre veri pericoli fino al 45’, quando Piroli si inventa una giocata da fuoriclasse, sorprende tutta la difesa di casa, e riporta in partita i suoi. Cresce un po’ di paura nel Trissino, che soffre l’assalto finale del Thiene, che però non trova il gol del pareggio, nemmeno con l’uomo di movimento in più.

Finisce dunque con la vittoria dell’Hockey Trissino, la nona stagionale, ed ora la concentrazione deve essere focalizzata sui due prossimi impegni in cui la squadra di fatto si gioca buona parte della sua stagione. Venerdì pomeriggio alle 17.00 in campo a Follonica contro il Forte dei Marmi nella gara secca dei quarti di finale di Final Eight di Coppa Italia, mentre il campionato tornerà eccezionalmente Domenica 04 Marzo alle 18.00, per lo spareggio playoff contro il Sarzana.

 

TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – HOCKEY THIENE 3-2 (pt: 3-1)

HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, M.Masiero, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, M.Vazquez, F.Ferran, G.Bovo, E.Nicoletti. All. M.De Gerone.

HOCKEY THIENE: P.Luotti, D.Piroli, N.Retis, G.Casarotto, M.Ardit, L.Miquel, M.Dalle Carbonare, E.Sperotto, A.Dalla Vecchia, D.Pertegato. All. G.Casarotto.

ARBITRI: Di Domenico M. – Parolin C.

MARCATORI PT: 3:12 F.Ferran (A), 4:38 D.Piroli (B), 5:53 F.Ferran (A), 12:10 D.Nicoletti (A).

MARCATORI ST: 45:19 D.Piroli (B).

ESPULSI PT: N.Retis (B).

 

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino 

Ti potrebbe interessare:

Nelle finali Tennis Comunali Vicenza sogna con le ragazze: sconfitta la serie B2 maschile

Redazione

Il mondo degli arbitri piange la scomparsa di Giovanni Stevanato

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento