23.7 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista

Hockey Trissino cade a Viareggio

Adesso la testa va al derby col Bassano

I ragazzi di De Gerone pagano a caro prezzo una partenza troppo timida (5-1 all’intervallo); nella ripresa abbozzano una reazione ma non riescono a riaprire la partita. Sabato si va a Bassano per la seconda trasferta di fila

Che sarebbe stata davvero dura tornare a casa da Viareggio con punti in saccoccia lo si sapeva bene. Ma al tempo stesso c’era la speranza di potersela giocare maggiormente ad armi pari. Ed invece l’Hockey Trissino ha pagato a carissimo prezzo una partenza troppo timida, che ha incanalato da subito il match sui binari favorevoli ai toscani. Nella ripresa si è assistito ad una piccola reazione, che però non ha portato a riaprire un match ormai compromesso.

Nella prima frazione il Viareggio sblocca il risultato dopo 16’’ con Ventura, raddoppia al 1’49 con Palagi e al 7’53 fa tris ancora col talento di Ventura. Galvanizzata da una partenza sprint, la squadra di Bertolucci non cala, e manda ancora in gol Muglia al 10’55 e Gavioli al 14’58. Al 16’04 arriva il gol della bandiera trissinese col giovane Schiavo, al secondo centro stagionale.

Nel secondo tempo il Trissino prova a rialzare la testa, ma non riesce ad essere così incisivo sotto porta per poter sperare di riaprire la partita. Anzi, prima della fine il Viareggio segna ancora con Muglia al 23’17 e chiude i conti.

Arriva dunque l’undicesima sconfitta di questa stagione, e ora la testa è già a sabato sera, quando alle 20.45 i blucelesti saranno impegnati al Pala Bruel di Bassano in un derby ricco di insidie contro un avversario lanciatissimo.

CGC VIAREGGIO – HOCKEY TRISSINO 6-1 (pt: 5-1)

MARCATORI PT: 0:16 R.Ventura (A), 1:49 N.Palagi (A), 7:53 R.Ventura (A), 10:55 S.Muglia (A), 14:58 D.Gavioli (A), 16:04 F.Schiavo (B)

MARCATORI ST: 23:17 S.Muglia (A).

CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, G.Vecoli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, X.Costa, R.Ventura, L.Barozzi, E.Torre. All. A.Bertolucci.

HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, G.Martini, M.Vazquez, F.Ferran, E.Nicoletti, G.Bovo. All. M.De Gerone.

ARBITRI: Fronte F. – Moresco P.

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento