23.7 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Anthea Volley: Assirelli e compagne non si fermano più

Festa Anthea in terra trevigiana

Missione compiuta per capitan Flavia Assirelli e compagne che nel ventesimo turno di campionato espugnano il campo di Ezzelina Volley Carinatese e conquistano l’undicesima vittoria consecutiva. Buona la prestazione delle ragazze di coach Cavallaro che indirizzano subito il match nella giusta direzione – con i primi due parziali che terminano 15-25 e 17-25 – e lo chiudono con un terzo parziale più combattuto nella sua fase finale (20-25), ma con Vicenza che era arrivato a +9 sul 12-21. Sugli scudi capitan Flavia Assirelli e le bande Cristina Coppi e Alessandra Guasti: tutte e tre a tabellino con 12 punti ciascuna. Non cambia così la situazione in classifica, con Vicenza agganciato alla zona play off e pronto alla sfida di sabato prossimo con la capolista Martignacco.

“Abbiamo fatto il nostro dovere – sottolinea il gm Luca Milocco -. A tratti ci siamo un po’ adeguati al ritmo del match e abbiamo perso un po’ di brillantezza, ma le ragazze sono state brave a tenere sempre la partita saldamente sotto controllo. La striscia di undici vittorie è il segno di un percorso di crescita importante che ci tiene nei piani alti della classifica. Ora la testa è già al match con Martignacco, una partita che dobbiamo affrontare consapevoli del nostro valore e delle nostre potenzialità”.

Nel primo set parte bene Vicenza

Alessandra Guasti mette a terra la diagonale dell’1-4. Le ragazze di coach Cavallaro continuano a macinare punti e l’ace di Cristina Coppi fa segnare sul tabellino il +10 con il 7-17. Ed è ancora un ace, questa volta di Giada Gorini, a chiudere il primo parziale sul 15-25.

Nel secondo set protagoniste Tosi e Gorini

A segnare il primo punto, dopo il cambio campo, è Sofia Tosi, ma le padrone di casa cercano la reazione e si portano avanti (4-2).La formazione berica non concede però nessuna fuga e con il muro di Flavia Assirelli va sul 4-6. Le due squadre combattono pallone su pallone e si arriva in parità a 13-13. Il break di Vicenza ha la firma di Sofia Tosi al servizio con un parziale di 0-6 che spinge sul 13-18. Gorini con un pallonetto mette a terra il 14-20. L’errore in battuta di Ezzelina porta Vicenza a un punto dalla vittoria del set, che arriva con la diagonale di Sofia Tosi (17-25).

L’avvio del terzo set è di marca Ezzelina che va sul 3-0
ma Vicenza  trova il pari con l’ace di Sirya Tangini

La veloce di Flavia Assirelli porta avanti la formazione ospite (5-6). Il parziale prosegue in sostanziale equilibrio (10-11). Il lungo linea di Alessandra Guasti e il muro di Flavia Assirelli segnano il +5 (11-16). Coach Marchetti chiama il time-out sul 12-18 con Tosi al servizio, ma non si ferma la corsa di Anthea Volley Vicenza (12-21). Ezzelina cerca di tornare in partita e si riporta a meno 4 (18-22). Cristina Coppi mette a terra il ventitreesimo e il ventiquattresimo punto, preludio al match point (20-25) che arriva con il muro a due di Cristina Coppi e Beatrice Filippin.

Tabellino

Ezzelina V. Carinatese – Anthea Volley Vicenza 0-3
(15-25; 17-25; 20-25)

Arbitri: Savino Andrea e Fini Alessio

Ezzelina Volley Carinatese

Benacchio Ada, Morra Lucia (L), Pedron Veronica (3), Nepitali Alessia, Zonta Sara (1), Tartaglia Diletta (13), Zarpellon Elena (9), Massarotto Anny (1), Tomasi Eleonora, Pizzolato Valeria (8), Menganziol Valentina (1)

Non entrate: Gemignani Irene (L), Comunello Chiara, Marostica Anna, Trevisiol Ambra

Allenatore: Marchetti Mauro

Assistente: Sgarbossa Francesco

Anthea Volley Vicenza

D’Ambros Elena (L), Milan Benedetta (L2),Guasti Alessandra (12), Coppi Cristina (12), Tangini Sirya (5), Assirelli Flavia (12), Giada Gorini (2), Tosi Sofia (5), Filippin Beatrice, Bellinaso Lia

Non entrate: Salvestrini Lara

Allenatore: Cavallaro Mariella

Assistente: Marconi Stefano

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento