Un punto conquistato con i denti e col il cuore, che non basta però a proseguire il sogno playoff
I ragazzi di De Gerone centrano il quinto pari stagionale nella penultima giornata di regular season. Entrambi i gol blucelesti a firma di Ferran, che prima la sblocca, e poi fissa il risultato sul definitivo 2-2. Martedì sera alle 20.45 tutti al Palasport per la sfida col Correggio
L’Hockey Trissino torna da Bassano con un buon pareggio per 2-2, frutto di una prestazione attenta, determinata e convincente. Un pari, il quinto stagionale, arrivato al termine di un derby intenso ed equilibrato come ci si poteva aspettare.
Il risultato viene sbloccato al 13’44 da Ferran Formatjè, capace di superare il portiere di casa e regalare la prima gioia di serata ai suoi. A tre minuti dall’intervallo, però, al Bassano viene concesso un tiro di rigore, che lo spagnolo Julià non sbaglia e riporta il match in parità.
Si va alla ripresa, e dopo 10’ il Bassano si porta per la prima volta nel match in vantaggio, con Panizza. I giallorossi però hanno fatto i conti senza super Ferran, che al 12’ trova il varco giusto e riporta il risultato su quello che sarà poi il definitivo 2-2.
Un punto conquistato con i denti e col il cuore, che non basta però a proseguire il sogno playoff, perché in virtù di questo risultato il Trissino abbandona la corsa alla post season. Anche vincendo l’ultima partita Martedì sera alle 20.45 al Palasport contro il Correggio, e Sarzana e Monza perdessero, infatti, Bertinato e soci arriverebbero a pari punti del Sarzana, avanti però nel computo degli scontri diretti.
TABELLINO
HOCKEY BASSANO – HOCKEY TRISSINO 2-2 (pt 1-1)
MARCATORI PT: 13:44 F.Ferran (B), 21:57 (Rig) M.Julia (A).
MARCATORI ST: 35:03 M.Panizza (A), 36:55 F.Ferran (B).
HOCKEY BASSANO: M.Julia, M.Baggio, N.Barbieri, L.De Gerone, M.Panizza, E.Canesso, A.Scuccato, D.Neves, M.Dal Monte, D.Merlo. All. M.Barbieri.
HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, G.Martini, M.Vazquez, F.Ferran, E.Nicoletti, G.Bovo. All. M.De Gerone.
ARBITRI: Ferrari F. – Stallone
ESPULSI PT: C.Bertinato (B).