5 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Calcio a 5

Came Dosson, intervista a Murilo Schiochet

Ascoltiamo le parole di Murilo Schiochet alla vigilia della partenza per Pesaro della Came Dosson

Murilo sabato scorso sei tornato al gol, come stai vivendo questo momento?

Sono molto contento di essere tornato al gol, che mi mancava da qualche gara, nella sfida contro l’Imola, soprattutto perché le mie marcature hanno contribuito alla vittoria finale che per noi era l’obiettivo principale. Tenevamo infatti molto a mantenere la prima posizione in classifica alla vigilia delle Final Eight di Coppa Italia.

Tra le note positive di questa stagione vi è senza dubbio la tua maturazione che ti ha portato tra le altre cose a realizzare 18 reti; hai effettuato un lavoro specifico in fase di preparazione?

Penso che per migliorare dobbiamo sempre lavorare ogni giorno di più e questo è quello che cerco di fare sempre ad ogni allenamento; la forza necessaria per affrontare le giornate con questa attitudine me la danno le prestazioni sul campo, grazie alle quali finora sto vivendo una stagione da sogno. Sono ben consapevole però che devo essere grato ai miei compagni di squadra e allo staff Came che mi stanno aiutando moltissimo in questo senso.

Com’è il morale della squadra dopo la vittoria di Imola e quali sono le aspettative dello spogliatoio per la Coppa Italia?

Vedo molto bene la squadra, nonostante la vetta della classifica non ci siamo montati la testa ma rimaniamo umili e consapevoli della nostra forza. Andiamo a Pesaro per mettere in campo il nostro gioco che finora ci ha dato molte soddisfazioni. Siamo molto concentrati sulla sfida di giovedì col Kaos, avversario molto temibile, e non ci lasciamo distrarre da idee su semifinale e  finale, alle quali avremo eventualmente modo di pensare da giovedì sera.

Ti potrebbe interessare:

Al Menti il posticipo tra LR Vicenza e Lecco decisa dal gol di Carraro

Redazione

Gli ex campioni della serie A in campo al Menti il prossimo 28 giugno

Redazione

L’Arzignano Valchiampo esonera Bruno e riparte da Giuseppe Bianchini

Redazione

Lascia un commento