3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Sci Slider

Sci Alpino: la Volatissima al Passo San Pellegrino

In gara anche i campioni della Nazionale Italiana di Sci

Si svolgerà domenica 8 aprile al Passo San Pellegrino la seconda edizione della Volatissima – Memorial Sergio Piovesan, gara di slalom gigante con 80 porte sulla pista La VolatA, una delle più adrenaliniche della Val di Fassa, omologata Fis e Fisi per gare internazionali e nazionali lo scorso novembre per poi salire alla ribalta grazie agli allenamenti della Nazionale Italiana delle discipline veloci e della squadra femminile degli Stati Uniti capitanata da Lindsey Vonn in vista delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

La Volatissima avrà un tracciato di 2100 m per circa 600 m di dislivello. La partenza alle ore 9:30 dalla cima del Col Margherita e arrivo alla stazione a valle della funivia Col Margherita. Organizza l’Associazione Sportiva U.O.E.I. Treviso a.s.d. e le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 6 aprile 2018 via e-mail treviso@uoei.it o fax 0422 55058. La quota di partecipazione di € 25,00 comprende il pacco-gara e il pranzo allo Chalet Cima Uomo.

Alla gara possono partecipare atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 16 anni (classe del 2001). Gli iscritti partiranno nel seguente ordine: MASTER D -MASTER C -MASTER B – MASTER A – SENIORES – GIOVANI femminili e maschili. Le donne prima dei maschi con l’ordine di partenza che verrà pubblicato sul sito http://treviso.uoei.it/home.html. Hanno già confermato la propria presenza numerosi componenti della squadra azzurra.

Saranno premiati i primi tre di ogni categoria e le cinque squadre migliori. Inoltre, il miglior tempo assoluto si aggiudicherà uno skipass stagionale di valle offerto dal Consorzio Impianti Alpe Lusia – San Pellegrino e tutti i partecipanti, presenti alla premiazione presso lo Chalet Cima Uomo, parteciperanno all’estrazione di bellissimi premi.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento