8.7 C
Vicenza
20 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano Valchiampo piazza il colpaccio Lombardi

Dalla Massese ecco l’esterno d’attacco Angelo Lombardi!

In arrivo un elemento di grandi doti tecniche e realizzative, unite ad una grande esperienza in categoria. Finora per lui 249 presenze tra Serie C e D e ben 84 gol messi a segno: “Ho voluto fortemente Arzignano e appena arrivato mi sono sentito subito a casa”. Serafini: “Si sposa perfettamente col nostro progetto tecnico”.

Arzignano Valchiampo non si ferma, e dopo aver puntellato la difesa, piazza un gran colpo di mercato portando al Dal Molin un giocatore di grande impatto per la categoria come Angelo Lombardi.

Nativo di Torella del Sannia in provincia di Campobasso, esterno d’attacco classe 1990, in carriera ha disputato complessivamente 249 presenze tra Serie C e Serie D, con un bagaglio importante di 84 gol messi a segno.

Compie il suo debutto nell’Olympia Agnonese in Serie D nella stagione 2007/08, con 11 presenze. Nell’annata successiva passa all’FC Canavese in Serie C2, per poi firmare con l’Atletico Trivento in Serie D, e in due campionati colleziona 45 presenze e mette a segno 8 gol.

Inizia il suo percorso col Gavorrano in Serie C2 nel 2011/12 , con 8 presenze ed 1 gol. Nel 2012/13 dopo aver iniziato col Gavorrano, transita dal Riccione in Serie D (9 presenze e 5 gol), per passare poi alla Massese in Serie D con cui gioca 16 partite e realizza 3 gol.

Nella stagione 2013/14 gioca in Serie D con la Fortis Juventus, con un bilancio di 34 presenze e la bellezza di 18 gol. Nel 2014/15 fa ritorno al Gavorrano in Serie D: nel primo anno 33 presenze e 9 gol, nel secondo 33 presenze e 17 gol, nel terzo 30 presenze e 16 reti.

Col Gavorrano si riconquista pure un posto in Serie C nella stagione 2017/18 (13 presenze e 1 gol), per tornare poi alla Massese in Serie D con cui gioca 17 partite e mette a segno 6 reti.

Il DS MATTIA SERAFINI

“E’ un giocatore che seguivamo da molto tempo e per il quale ho sempre avuto una grande stima –spiega- sono molto contento di poterlo avere con noi nella prossima stagione. Si tratta di un elemento che si sposerà appieno col progetto tecnico che stiamo portando avanti ad Arzignano. E’ un giocatore molto tecnico, dotato di un gran tiro da fuori: ci potrà essere molto utile durante la stagione”.

LA SCHEDA DI ANGELO LOMBARDI

Nome: Angelo

Cognome: Lombardi

Data e luogo di nascita: 20/02/1990 a Campobasso

Altezza e Peso: 179 cm per 72 kg

Piede: Destro

Ruolo: Esterno d’attacco / Trequartista / Seconda punta

 

Angelo Lombardi, sei un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Che sensazioni provi dopo questo accordo?

“Sono molto contento della scelta che ho fatto, è stata una bellissima sensazione: mi sono sentito subito a casa nonostante fossi appena arrivato. Con il direttore Serafini ci sentivamo già da un bel po’ e sono felicissimo per come sia andata”.

 

Quali motivazioni ti hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto alle altre proposte che avevi ricevuto?

“Ho scelto Arzignano per il progetto, per l’organizzazione e per l’ambizione e la serietà che ha questa società! Componenti che non si trovano più facilmente in questo mondo. Le ambizioni devono essere quelle di migliore il risultato finale dell’anno scorso: e per migliorarlo bisogna fare solo una cosa, vincere il campionato! Io sono arrivato e ho scelto Arzignano per provare a dare una mano ad un gruppo già molto consolidato a raggiungere questo sogno che è la vittoria finale”.

 

Per chi non ti conosce, come descriveresti il Lombardi dentro e fuori dal campo?

“Sono un ragazzo che basa tutto sui rapporti, sono sempre dell’idea che per vincere serve il gruppo, che ognuno si deve mettere a disposizione dell’altro! Dentro al campo cerco di allenarmi e dare sempre tutto, fuori dal campo sono un ragazzo semplice, che fa una vita semplice e tranquilla”.

 

Da un giocatore di talento come te ci si aspetta sia che tu faccia gol che soprattutto li faccia fare ai tuoi compagni. Che messaggio ti senti di mandare ai tuoi nuovi tifosi?

“Assolutamente, come detto prima sono venuto per dare una mano ad un gruppo già fortissimo. Voglio contribuire non solo con i miei gol, ma anche sotto l’aspetto del gruppo e della squadra in generale. Il messaggio per i tifosi è che cercherò di dare sempre il 100% per provare a raggiungere l’obiettivo e il sogno finale che è la vittoria”.

 

 

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento