Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non era facile esordire in casa con la pressione della vittoria a tutti i costi ma le biancorosse si sono dimostrate davvero all’altezza della situazione infliggendo un 3 a 0 inequivocabile alle avversarie della Pav Udine che partono tra le formazioni meglio attrezzate del girone B della serie B1 ed alle quali facciamo un grosso in bocca al lupo per la loro stagione.
Una gara che fin dal primo set ha visto l’Anthea Volley Vicenza imporre il proprio ritmo e controllare agevolmente le avversarie chiudendo il set con un netto 25-11.
Gli altri due parziali si sono giocati sulla falsa riga del primo anche se Udine ha cercato di rientrare in partita migliorando le percentuali in attacco ma non riuscendo a superare quota 20 in entrambi i parziali chiusi sul 25-19 e 25-18 ma, soprattutto, non dando mai l’impressione di poter impensierire le giocatrici beriche che con grandi difese ed un attacco sempre fluido e veloce non hanno lasciato scampo alle avversarie.
“Siamo contentissimi del gioco espresso – ha dichiarato a fine partita coach Mariella Cavallaro – è una squadra che sta dimostrando tanta voglia di lavorare, che è disponibile ad imparare cose nuove come la nostra tipologia di gioco molto veloce e variegata che ha subito portato i suoi frutti. Siamo riusciti a mettere in difficoltà un avversario che conta di nomi molto importanti, grazie alla coralità della nostra squadra e l’apporto di ogni singola giocatrice abbiamo ottenuto un 3 a 0 molto netto e fondamentale per iniziare la stagione nel migliore dei modi” – ha concluso Mariella Cavallaro.
Anche il capitano di Anthea Volley Vicenza Flavia Assirelli ha espresso la propria soddisfazione dopo la vittoria: “E’ stata una partita bellissima, eravamo molto cariche, da settimane avevamo una gran voglia di giocare. Ci siamo divertite ed espresso un gioco bellissimo. La squadra è forte e possiamo migliorare ancora tanto, ci sono tutti i presupposti per fare davvero bene”.
Per Volley Vicenza for Charity da segnalare l’importante presenza dei ragazzi di Villaggio SOS ed il desk de “il Pane Quotidiano” per la prima attività di responsabilità sociale che la Società ha fortemente voluto che sia presente in ogni partita casalinga della stagione.
Grazie a tutti i nostri sponsor Partners che ci sostengono e che credono nel nostro progetto. Questa prima vittoria è dedicata a voi ed ai nostri tifosi.
Alla partita, oltre al grande divertimento in campo, i nostri tifosi hanno trascorso una piacevole serata all’insegna delle buona musica scandita dallo speaker ufficiale Gianluca Garghella.
E tante altre sorprese ci aspettano per una stagione da vivere insieme!
da ufficio stampa Anthea Volley
photo della partita by: Paolo Rugiero Freelance