8.5 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Ciclismo Primo Piano Slider

Ciclocross: Davide Toneatti torna in azzurro

Davide Toneatti della DP66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti è stato convocato per la prova di Coppa del Mondo di Namur (Belgio)

Davide Toneatti con Pontoni
Continuano le soddisfazioni per il Team DP66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti.

Davide Toneatti, fresco vincitore della maglia di leader del Trofeo Master Cross soltanto domenica scorsa a Vittorio Veneto, è stato convocato dal Commissario tecnico della nazionale di Ciclocross, Fausto Scotti, alla prova di Coppa del Mondo CX a Namur, in Belgio dal 20 al 23 dicembre prossimo.

A Vittorio Veneto Master Cross: tris per la DP66!

Tre maglie era l’obiettivo finale per il Master Cross, da parte di Daniele Pontoni. E tre maglie sono. A Vittorio Veneto, nella prova finale del Trofeo Master Cross, salgono sul gradino più alto del podio, nelle rispettive categorie, Sara Casasola e Davide Toneatti che, la prima nella gara donne open , il secondo tra gli juniores , vincono gara e maglia. Alice Papo è la terza maglia conquistata dal DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti, anche se si deve accontentare della seconda piazza, nella gara tra le allieve.

Tra le donne esordienti, sesto posto per Gaia Santin.

Sempre tra le donne open, diciannovesimo posto per Asia Zontone e ventunesima Elena Leonardi. Tra gli junior, oltre alla vittoria di Toneatti, buoni anche i piazzamenti di Kevin Pezzo Rosola, giunto ottavo al traguardo e nono Daniel Cassol.

Tra gli uomini open, quarto posto per Matteo Vidoni e trentunesimo per Alberto Cudicio che anche anche oggi nella doppia veste corridore – meccanico, ha avuto pure un gran lavoro come meccanico per la sistemazione delle bici ai box. E dalla prossima settimana iniziano i tanti appuntamenti natalizi sul fango.

Insomma, Davide Toneatti, atleta ennesima scoperta di Daniele Pontoni, è destinato a dettare il passo del ciclocross azzurro, in vista dei campionati italiani e poi dell’appuntamento mondiale.

 

Ti potrebbe interessare:

La striscia vincente della Civitus Vicenza si ferma contro la Fulgor Omegna

Redazione

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Sabato la Civitus Vicenza cerca il sorpasso contro la Fulgor Omegna

Redazione

Lascia un commento