Con il Vercelli un solo risultato a disposizione
Reduci dal ko di Viareggio, dove la squadra perde da 10 anni di fila, i blucelesti di Barcelò Perez ricevono al Pala Dante la visita dei piemontesi in una sfida dal successo obbligato! In campo alle 20.45; serve il pubblico delle grandi occasioni
Non ce l’ha fatta l’Hockey Trissino a sfatare quel maledetto tabù che la vede sempre sconfitta a Viareggio negli ultimi dieci anni. Purtroppo nemmeno stavolta i blucelesti sono riusciti a tornare a casa con punti in saccoccia dalla trasferta toscana, collezionando la seconda sconfitta esterna della stagione, dopo quella di misura nel derby di Valdagno.
Interrotta dunque la mini serie positiva di due vittorie di fila ottenute con Sandrigo e Bassano
Si torna a giocare al Pala Dante, dopo aver esorcizzato il fantasma delle partite in casa, dove non vinceva dalla seconda giornata. Sarà il Vercelli l’ostacolo da provare a superare ad ogni costo. I piemontesi sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ma vincendo con Bassano e Scandiano hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. Settimana scorsa sono stati sconfitti in casa dal Forte dei Marmi per 7-2, ma obiettivamente oggi come oggi non c’è confronto coi maremmani.
Andando a vedere i numeri, il Vercelli, neopromosso in categoria, ha collezionato 7 sconfitte in altrettante trasferte, tutti i punti in classifica 14, sono stati conquistati tra le mura amiche con 4 vittorie e 2 pareggi. In casa abbia perso solo due volte, una come detto col Forte settimana scorsa, e l’altro alla terza giornata di andata proprio col Trissino (0-4).
Con il Vercelli per tornare a sorridere
La speranza è che la squadra possa ripetere una prestazione positiva e concreta come quella col Bassano di quindici giorni fa, per tornare ancora a far esplodere il pubblico del Pala Dante, che durante tutta la stagione è sempre stata al fianco della squadra. Fischio d’inizio ore 20.45: vietato mancare!