3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

L’Arzignano si tiene stretto il suo jolly Burato

“A Chioggia con la stessa mentalità di Levico”

Il centrocampista gialloceleste, adattato a terzino nell’ultima partita casalinga, è sempre tra i migliori in campo, e ora punta forte sulla prossima trasferta sul campo della Clodiense per recuperare ancora terreno in classifica

  “Marco Burato? Dove lo metti lui fa bene, è un giocatore che mi tengo stretto e che so mi può sempre offrire un gran rendimento in qualsiasi zona del campo”. Parola di mister Daniele Di Donato, al termine della vittoria col Levico Terme. Uno dei migliori in campo infatti è stato proprio l’ex giocatore della Virtus Verona, al primo anno ad Arzignano e garanzia di prestazione e rendimento.

“Abbiamo fatto un’ottima partita –spiega- sia dal punto di vista del gioco che della tattica. L’aspetto che ci ha permesso di fare la differenza è stata sicuramente la nostra mentalità di gruppo coesa e paziente”.

Sono cinque i risultati utili di fila. “È un momento positivo ed importante soprattutto perché ci sta permettendo di scalare i piani alti della classifica. Il gruppo è molto unito e concentrato verso un unico obiettivo: vincere il campionato. L’importante è pensare a noi stessi e mantenere la concentrazione continuando così”.

Dopo la vittoria di Levico, adesso spazio a due trasferte di fila a Chioggia e San Donà di Piave. “La prossima partita sarà una tosta come tutte le altre. È fondamentale affrontarla nei migliori dei modi e con la stessa mentalità della sfida col Levico”.

Guardando in generale alla stagione del suo Arzignano, Burato è soddisfatto. “Penso che la squadra stia facendo un buonissimo campionato; solo continuando così potremmo toglierci le soddisfazioni che meritiamo. A livello personale penso di aver dato molto, e sono soddisfatto del mio campionato. Ovviamente ho ancora molto da dare e sento che posso fare ancora meglio”.

 

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento