23.7 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista

Nicoletti: “Stiamo diventando una squadra con la S maiuscola”

Hockey Trissino, vittoria di carattere

Il numero due bluceleste grande protagonista in Liguria con una doppietta ed una prestazione solida e convincente. “Ora sotto col Follonica, ma un pensierino alla Coppa Italia in casa lo facciamo tutti…”

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, recita un arcinoto detto popolare. Ma è proprio così! L’Hockey Trissino sapeva che per uscire indenni da Sarzana doveva sciorinare una prestazione di carattere e soprattutto cuore, e così è stato. I blucelesti hanno espugnato un campo tradizionalmente difficile, e hanno conquistato tre punti importantissimi per il proseguo del campionato.

“Penso che abbiamo avuto un bell’approccio alla partita –spiega Diego Nicoletti- siamo partiti bene, compatti dietro ed efficaci davanti. Non era facile su una pista ostica come quella di Sarzana. Potevamo chiuderla anche prima ma l’importante era vincere e portare a casa i tre punti”.

Il momento parla di quattro vittorie nelle ultime cinque partite. “La squadra sta crescendo molto, c’è più affinità tra i compagni e voglia di recuperare i punti persi e di tornare nel posto che meritiamo in classifica”.

Esame tosto da superare sabato alle 20.45 al Pala Dante, quando l’avversario sarà il quotato Follonica. “Non sarà una partita facile, loro sono una buona squadra e per vincere dovremo fare un’ottima partita. Sono fiducioso perché vedo nella squadra più coscienza dei propri mezzi. Stiamo lavorando bene ogni settimana e penso che tutti i sacrifici che stiamo facendo stanno per essere ripagati. Stiamo diventando finalmente una squadra con la “S” maiuscola”.

Infine nello spogliatoio si pregusta già l’occasione di vivere la Coppa Italia al Pala Dante. “La società ha fatto uno sforzo per poter ospitare la Coppa a Trissino e penso che sarà una grande manifestazione sia per la società che per il nostro piccolo paese. Sarei banale se dicessi che partiamo svantaggiati con Lodi, che è una ottima squadra, ma siamo in casa ed io voglio arrivare alla fine di questa competizione; dobbiamo crederci e solo così possiamo avverare questo sogno. Avremo bisogno di tutto il calore del pubblico anche se sono sicuro che ci sarà il pienone”.

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento