“Pareggio giusto contro un grande Follonica”
Il tecnico spagnolo analizza con obiettività la prestazione contro i toscani, torna sul momento della squadra e punta il mirino sui prossimi impegni con Scandiano e Valdagno
La soddisfazione per aver proseguito la serie positiva, e l’orgoglio di non aver mollato quando la situazione sembrava compromessa. Questa la sensazione che si vive nel dopo partita al Pala Dante.
“Credo che alla fine il risultato sia giusto –spiega Manuel Barcelò Perez- il pareggio credo sia la migliore espressione di quello che si è visto in campo”.
Contro una squadra in grande salute come il Follonica, il Trissino ha fatto davvero una bella figura: “Dopo essere andati sotto 1-3 la squadra si è impegnata moltissimo ed è stata brava a riprendere la partita. Se avessimo subito il quarto gol probabilmente non ce l’avremmo fatta”.
I numeri dicono che il Trissino ha ottenuto cinque risultati positivi nelle ultime sei partite. “Stiamo crescendo e i risultati lo dicono; ci manca ancora quel piccolo salto di qualità che ci permetterebbe di trovare quelle 3-4 vittorie di fila che potrebbero farci scalare un po’ la classifica”.
Testa alla trasferta di Scandiano e al derby col Valdagno: “Lavoreremo per trovare la giusta continuità di rendimento tra i due tempi di gioco; se ripenso a Follonica il secondo è stato molto buono, mentre sono meno soddisfatto del primo. Se saremo continui nei due tempi contro Scandiano e Valdagno potremo dire la nostra”.