Hockey Trissino si conferma in un gran momento di salute
Al Pala Dante finisce 3-3: quinto risultato positivo nelle ultime sei partite. Blucelesti avanti con Xavi Rubio, i toscani la ribaltano con Pagnini e doppio Banini, ma nella ripresa viene fuori il grande cuore trissinese che porta al pari coi gol di Rubio e Nicoletti. Sabato prossimo si va a Scandiano
Punto di vitale importanza per l’Hockey Trissino, che si conferma in momento molto positivo fermando il Follonica sul 3-3. Pareggio giustissimo quello conquistato nel finale dai blucelesti, che nonostante si siano trovati sotto di due gol contro un grandissimo avversario, non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino alla fine. Quinto risultato utile nelle ultime sei gare per un Trissino in crescita.
Pronti via e al primo affondo il Trissino la sblocca, al 4’, con la deviazione di Rubio su botta di Nicoletti. Il raddoppio è solo sfiorato da Faccin al 9’, e come spesso capita al primo errore si viene puniti. Nel giro di un paio di minuti, infatti, il Follonica ribalta il risultato con Pagnini e Banini. Quest’ultimo, poi, firma pure il tris prima dell’intervallo.
Nella ripresa il Trissino non si scompone, e ricomincia a premere sul pedale dell’acceleratore, trovando subito il secondo gol con la magia di Xavi Rubio al 4’: gol numero 22 in stagione per lo scatenato spagnolo. Il Follonica ha diverse chance per chiudere la pratica, ma Català si conferma saracinesca. Nel finale il Trissino sfiora il pareggio col rigore di Faccin, parato da Irace, e poi lo trova in extremis con Nicoletti che realizza sfruttando al meglio la superiorità numerica.
Terzo pareggio stagionale per i blucelesti, che si confermano al settimo posto in classifica, non riuscendo a ridurre il gap proprio dal Follonica, sesto, ma impedendo allo stesso tempo ai toscani di prendere il largo. Adesso si torna a lavorare per preparare al meglio il prossimo delicato impegno esterno di sabato prossimo a Scandiano, mentre martedì 12 febbraio alle 20.45 si tornerà al Pala Dante per il derby co Valdagno.