25.1 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

I risultati della settimana di Bisson Gru Volley San Paolo

UNDER 12 – Girone E

Prima vittoria da parte del gruppo guidato da coach Valeria Matteazzi che speriamo serva per portare entusiasmo e crescita nelle giovani promesse del domani del Volley San Paolo (stiamo parlando di ragazze di 10 anni).
Hanno vinto 3-2 contro Lonigo.
UNDER 13 BIANCA Joy – Girone B
Altra bella vittoria sempre per 3-2 contro le pari età del Caldogno e che arriva dopo la vittoria contro il Torri Joy della scorsa settimana.
Questo gruppo è molto giovane – afferma il DS Moscatello – ed ha ampi margini di crescita da parte di tutte le atlete. Squadra guidata da coach Virginio Prosdocimi.

Under 14 – Girone Gold

Bisson Gru Vicenza – Pallavolo Rossano, 3-2 (25-16/15-25/25-22/21-25/ tie brek 15-13 ) – Partita intensa quella giocata sabato per l’under 14 rossa allenata da coach Fabio Collina ed Elisa Schenale. Vedeva le due formazioni di nuovo a confronto dopo solo poche settimane dal primo incontro in cui il Rossano ebbe la meglio per 3-1. Sabato in via Prati si è giocata una partita di grande intensità e carattere dove la squadra di casa ha vinto per 3-2 dopo quasi 2 ore di gioco. Nel primo parziale il Bisson Gru Vicenza ha dominato il set con grande capacità di gestione delle situazioni; nel secondo set è stato più difficile contrastare la reazione della battuta avversaria.
Nel terzo set sfida punto a punto dove il Bisson Gru ha avuto la meglio sul finale. Esatto contrario nel quarto set finito a favore del Rossano.
Al tie break sotto 5-1 la squadra di casa è riuscita a recuperare e ad agguantare il 13-13: poi un errore avversario e una decisione arbitrale discutibile hanno deciso il match e la vittoria per il Bisson Gru Vicenza.
“Ottima prova di carattere e concentrazione da parte della squadra di Fabio Collina – riassume il DS Moscatello – ma sicuramente si può e si deve fare molto meglio e bisogna mostrare maggior “fame” di vittorie”.

UNDER 16 ROSA – Girone Bronze

Guidata da Juri Devigili, squadra ancora a bottino pieno e prima in classifica provinciale e con una gara in meno rispetto alle altre compagini del girone. La seconda in classifica è il Volley Sandrigo con una partita in più e 6 punti di distacco.
“Abbiamo accumulato fino ad ora 33 punti e 11 vittorie, solo 4 set subiti, – spiega il DS Mattia Moscatello – un cammino sicuramente roseo e che può portare la squadra molto lontano nel cammino provinciale”.

UNDER 16 VERDE

Ancora primi in classifica anche se la squadra U16 verde ha perso l’ultima partita giocata sabato contro Creazzo per 3-1. “E’ mancata la grinta che contraddistingue questa compagine guidata da coach Francesca Tognato – spiega il dirigente del Volley San Paolo. Sono comunque prime con 22 punti con 10 partite giocate, mentre Solagna in seconda posizione ha 20 punti però una partita in meno”.

SECONDA DIVISIONE (con ragazze under 18)

Riposo nel week end e attualmente quarte in classifica a 27 punti. Squadra guidata da coach Rosanna Catapano attualmente con una partita in meno che verrà recuperata mercoledì a Poiana di Granfion (US Poiana con 24 punti in classifica) “Sarà un bel match quello infrasettimanale” afferma Moscatello. Se VSP vince la squadra di coach Catalano si posiziona al terzo posto”.

UNDER 16 GOLD

Le ragazze di Danilo Pasquali dopo la netta vittoria sul US Torri in casa, agganciano in classifica la squadra di Biondi, grazie alla vittoria contro Cassola/Rossano per 3-1.
Ora Us Torri e VSP sono pari punti in classifica ma Bisson Gru è seconda per differenza set (-3 Torri -5 VSP).
Domenica match clou contro Anthea Volley Vicenza che vale la seconda posizione consolidata in classifica del Girone GOLD.

Ti potrebbe interessare:

Nelle finali Tennis Comunali Vicenza sogna con le ragazze: sconfitta la serie B2 maschile

Redazione

Il mondo degli arbitri piange la scomparsa di Giovanni Stevanato

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento