Largo ai giovani nella nuova edizione del Campionato Triveneto: parecchi i volti nuovi, ma sempre la stessa voglia di giocare nelle 9 squadre che ieri alle piscine Belvedere di Verona sono scese in acqua per il debutto. Per qualcuno sempre lo stesso “vizio” di vincere ma la sfida è aperta.
Nella Giovanile U12/U14 ogni domenica una delle tre squadre farà doppia partita, pur con il dovuto riposo. Questa settimana il doppio sforzo è stato fatale per i piccoli di TSI Pallanuoto che hanno perso entrambe le partite concedendo a PN Don Calabria e Centrosport Vicenza di avvantaggiarsi leggermente (i veronesi vincono 4-8, mentre i vicentini affondano un bel 12-3).
Nella Giovanile U16/U18, nonostante la categoria mista, PN Thiene e PN Don Calabria schierano due formazioni ciascuna cercando di tenere separate le due fasce d’età. PN Thiene Senior infatti vince agevolmente contro TSI Pallanuoto (16-2) mentre la Junior si ferma contro il Centrosport Vicenza (8-3). Don Calabria invece ha bruciato subito il derby tra la sua U16 e la sua U18 con i più grandi in vantaggio fin dalle prime battute (10-4).