Nardi Pall.Volta Mantovana – Telemar US Torri UVMM 3-1 (25-21, 25-17, 14-25, 25-19)
Pur in emergenza, la Telemar ha sfoderato una buona prova in casa della seconda delle classe, quel Volta Mantovana che coach Gemo ha etichettato come la squadra più forte del girone: ordinate in fase di muro-difesa, dotate di una buona recezione, bei colpi d’attacco e pochissimi errori, una squadra compatta e difficile da contenere “quando gioca a pallavolo”… una squadra che le biancoverdi sono riuscite a mettere in difficoltà nella seconda parte della partita, andando anche a vincere di misura il terzo set. “Avremo meritato di portare a casa un punto – ha commentato il tecnico torrino – Sono contento per come abbiamo giocato il terzo set, riuscendo a chiuderlo alla prima occasione, per il quarto dove non hanno mai mollato un attimo e per l’esordio di Pinato”.
Con Vultaggio fermata dall’influenza (così come Bastianello) e Fontana ancora ai box per i problemi alla schiena, a scendere in campo nel ruolo di libero è stata infatti Giogia Pinato, libero del Thema Studio. Per il resto, la Telemar è partita con Curti al palleggio in diagonale con Canella, Nardelli e Munari in banda, Dian e Marchioro al centro.
Le biancoverdi nel primo set hanno subito il gioco delle padrone di casa non riuscendo a trovare soluzioni adeguate in attacco per via dell’ottima organizzazione delle mantovane, ed hanno continuato a farlo nel secondo, quando sul 16-12 sono entrate Berta e Brendolan per il doppio cambio, riuscendo a recupere qualche punto.
Nel terzo Gemo ha deciso di affidare la regia a Berta per provare a cambiare sistema di gioco e togliere loro qualche punto di riferimento, visto che Curti l’avevano studiata bene. Con lei dentro anche Brendolan al posto di Munari. La scelta ha dato i suoi frutti, con le torrine che sono riuscite ad esprimere una buonissima pallavolo, mettendoci l’anima e rimanendo in partita nonostante un pubblico molto rumoroso. Al ritorno in campo Volta ha ripreso a giocare, le biancoverdi hanno sempre inseguito, ma lo hanno fatto dando filo da torcere alle avversarie e lottando con i denti fino all’ultimo.
Sabato prossimo la Telemar tornerà tra le mura di casa per l’importante match in chiave salvezza contro lo Spakkavolley
Alida Pretto
Ufficio Stampa US Torri Volley