31.6 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Il sindaca di Trissino Davide Faccio
Hockey Hockey pista

Hockey Coppa Italia, la parola al sindaco Faccio

Il Sindaco di Trissino Faccio: “Grande orgoglio ospitare l’evento nella nostra città”

L’Amministrazione Comunale ha spinto molto per avere la possibilità di ospitare le fasi nazionali della Coppa al Pala Dante: “Siamo a buon punto; speriamo nella civiltà di tutti per vivere un evento indimenticabile”

Il sindaca di Trissino Davide Faccio
Il sindaca di Trissino Davide Faccio

Siamo sempre più vicini all’evento Coppa Italia al Pala Dante di Trissino. Manca davvero poco al via di una tre giorni indimenticabili che catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo hockeistico italiano sul palazzetto cittadino. 16 squadre al via, più di 200 atleti, e una cornice di pubblico che si annuncia meravigliosa. Insomma, la città di Trissino sta rispondendo presente al richiamo della propria squadra. In questa marcia di avvicinamento all’evento, abbiamo voluto sentire il parere di uno dei maggiori artefici di questa organizzazione, il Sindaco del Comune di Trissino, Davide Faccio.

 

Sindaco, manca sempre meno alla Coppa Italia che si giocherà al Pala Dante di Trissino. A che punto è la preparazione dell’evento?

“Con l’organizzazione dell’evento siamo a buon punto; credo che il comitato organizzatore stia dando il 110% d’impegno. Spero che questa edizione sia ricordata per la buona organizzazione”.

Cosa rappresenta per la città di Trissino e per la provincia di Vicenza ospitare una manifestazione di così grande importanza nazionale?

“Per Trissino rappresenta un momento storico che spero possa essere ricordato tra qualche anno come evento straordinario. Organizzare un evento nazionale per un piccolo paese come il nostro è motivo di grande orgoglio. Speriamo di essere all’altezza; sono convito che anche per la Provincia di Vicenza sia un momento sportivo importante soprattutto perché qui l’hockey è praticato a livelli importanti”.

Quali saranno le aspettative con cui l’Hockey Trissino, squadra di casa, si presenterà a questa manifestazione?

“Il Trissino non ha particolari aspettative, non è una squadra attrezzata per vincere, sono però convinto che i ragazzi daranno il 110% e venderanno cara la pelle”.

Che invito ti senti di lanciare al pubblico trissinese, vicentino e non solo affinché il colpo d’occhio del Pala Dante sia di primissimo livello?

“Di venire in massa a partecipare a questo evento bellissimo e di tifare per le proprie squadre in maniera civile ed ordinata dando esempio che l’hockey è un bellissimo sport ma corretto”.

Una semplice e veloce domanda sportiva: chi vincerà questa Coppa Italia?

“Il Lodi…”

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento