4.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

La 1° DIV cede al San Vitale, U16 agli ottavi

Volley Asiago Altopiano – Trevisan San Vitale: 1 – 3

Che fosse una partita difficile lo avevamo detto e preventivato, ma forse qualcosina di più si poteva e doveva fare. L’Asiago di 1° DIV esce sconfitta dal proprio campo contro il Trevisan San Vitale, squadra di medio-bassa classifica, presentatasi ad Asiago con 7 punti in meno rispetto alle asiaghesi ma che nelle ultime uscite aveva dimostrato di aver cambiato marcia, infliggendo, tra l’altro, l’unica sconfitta subita dall’altra San Vitale, quella di Isola Vicentina, che guida la classifica del girone. “Non siamo stati efficaci nei momenti decisivi” è il commento telegrafico di coach Plebs, e sarà proprio su questo aspetto che dovrà lavorare in settimana il coach dato che la prossima gara sarà tutt’altro che una passeggiata contro la capolista di Isola Vicentina.

 

Pallavolo Mussolente – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0

In Under 18 pesante sconfitta della squadra di 3° DIV che a Mussolente subisce un netto 3 a 0 senza mai entrare in partita. Squadra probabilmente ancora provata dal finale di campionato di categoria che nel fine settimana scorsa l’ha vista uscire con l’onore delle armi al tie break contro il Fulgor in un match estremamente equilibrato e risolto solamente con un beffardo episodio. Sicuramente qualche ferita da ricucire per le asiaghesi Under 18, ma poi crediamo che sapranno riprendere il bel percorso intrapreso in questa stagione con i due coach Roby Rigoni e Tony Cunico e che regalera’ loro ancora qualche bella soddisfazione.

 

Volley Asiago Altopiano – Argine Volley: 3 – 0

Una bella ed entusiasmante vittoria è arrivata invece sul fronte Under 16 dove davanti al proprio pubblico la combriccola di coach Siviero ha avuto la meglio per 3 a 0 sulle pari età dell’Argine Volley nel match valevole per il sedicesimo di finale provinciale di categoria. Una vittoria voluta dalla squadra asiaghese anche per riscattare la prestazione incolore di domenica scorsa contro il Longare. Una squadra ritrovata e molto concentrata che domenica troverà agli ottavi il San Paolo di Vicenza: “non andremo certo a regalare la qualificazione al San Paolo” commenta coach Siviero “c’è la giocheremo al meglio delle nostre possibilità consapevoli che abbiamo di fronte un avversario candidato al titolo provinciale… è come mettere di fronte la Juve e l’Atalanta…l’unica e’ provarci.” Il messaggio del coach sembra piuttosto eloquente, della serie i miracoli esistono, ma non è detto che sempre si avverino. Nelle due gare giovanili Under 14 e Under 13 sono arrivate due sconfitte per merito delle capoliste di entrambi i gironi.

 

Volley Asiago Altopiano – Castellana: 0 – 3

La squadra U14, in partita per due set, nulla ha potuto contro un Castellana sicuramente piu’ avanti tecnicamente ma che ha avuto del filo da torcere contro la compagine asiaghese che ha ceduto solo nel 3o set. E anche nella partita Under 13 un bell’Asiago mette in grosse difficoltà la capolista Santa Croce. Pur uscendo sconfitte per 3 a 1 le ragazze di Marta Rigoni tengono testa alla squadra di Bassano non soltanto strappando un set ma giocando gli altri sempre punto a punto, mostrando carattere, determinazione e una buona tecnica sui fondamentali. Una squadra che sicuramente il prossimo anno potrà dare fastidio anche alle grandi. Infine ieri si e’ disputato anche il secondo raggruppamento mini volley S3 Red con le due squadre asiaghesi del maestro Ulisse e della maestra Marisa che si sono confrontate, positivamente, con le pari categoria dell’area Bassano. Come sempre una bella festa dove l’importante non e’ il risultato ma lo spirito di aggregazione e, di questi tempi, anche di inclusione, che si viene a creare tra tutti questi giovanissimi atleti.

Di seguito i risultati del fine settimana:

1a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Trevisan San Vitale: 1 – 3
(15:25, 24:26, 25:10 e 21:25)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Pallavolo Mussolente – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:15, 25: 20 e 25:19)

Under 16 FIPAV – Sedicesimi
Volley Asiago Altopiano – Argine Volley: 3 – 0
(25:22, 25:15 e 25:23)

Under 14 FIPAV – Quinte
Volley Asiago Altopiano – Castellana: 0 – 3
(23:25, 23:25 e 18:25)

Under 13 FIPAV – Quarte
Volley Asiago Altopiano – Santa Croce: 1 – 3

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Sabato la Civitus Vicenza cerca il sorpasso contro la Fulgor Omegna

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Lascia un commento