L’Asiago viene eliminato dai Play Off con 4 sconfitte consecutive, lo Jesenice è riuscito nell’impresa di eliminare i Campioni in carica. Gli Stellati hanno lottato ma non sono mai riusciti a mettere in difficoltà gli Sloveni, che hanno giocato dei quarti di finale perfetti.
La stagione della Migross termina qui.
Il primo tempo inizia subito con un gran ritmo, lo Jesenice vuole chiudere in 4 partite la serie, I Giallo Rossi sanno di essere con le spalle al muro. Le squadre si affrontano a viso aperto e ci sono continui cambi di fronte. Al 3’ minuto arriva il vantaggio Sloveno, la difesa Stellata non segue il taglio centrale di Glavic che, servito magistralmente da Gagnon, è freddo e fulmina Cloutier. La Migross ha una buona ed immediata reazione, Rosa ha due chance per trovare il pareggio ma il goalie di casa è sempre ben piazzato e neutralizza entrambe. Gli Sloveni sono sempre molto pericolosi nel cercare passaggi filtranti che smarcano gli attaccanti davanti alla porta dell’Asiago, senza però riuscire a trovare il raddoppio. Al 17’ minuto può entrare sul ghiaccio lo Special Team offensivo Stellato, l’occasione migliore la costruisce il secondo blocco schierato da Ivany, Stevan manca di niente la deviazione vincente nei pressi del palo sinistro dello Jesenice. Squadre al primo intervallo con gli Steelers in vantaggio di una rete.
I secondi 20 minuti iniziano nel segno dell’equilibrio, nessuno dei due team sembra riuscire a dare uno strappo definitivo. Nel 1’ minuto ancora un’occasione in Power Play per i Giallo Rossi, ma nonostante una buona pressione nel terzo offensivo, gli avanti dell’Asiago non riescono ad essere veramente pericolosi. Al 8’ minuto gli Sloveni cambiano ritmo e riescono a chiudere la Migross nella propria zona difensiva, la retroguardia non riesce a liberare il terzo e Naclerio incorre in una penalità. Bastano 20 secondi ai padroni di casa per concretizzare l’uomo in più, è Basic a trovare la conclusione vincente che porta a 2 le reti di vantaggio per gli Steelers. Benetti e compagni lottano ma non sembrano avere le armi per impensierire Climic. Pance al 13’ spreca l’occasione del 3-0, solo contro il portiere, ma si rifà al 17’ quando, servito da dietro la porta, indovina l’incrocio alla destra di Cloutier. Le squadre vanno negli spogliatoi con il triplo vantaggio per lo Jesenice.
L’inizio dell’ultimo tempo vede l’Asiago in cerca della rimonta disperata, contro una squadra che fin qui ha dimostrato di non patire cali di concentrazione e di godere di una forma atletica invidiabile. Gli uomini di Ivany non trovano il bandolo della matassa e subiscono la pressione dei padroni di casa, che chiudono gli spazzi con grande ordine. La svolta arriva al 10’ minuto, gli Stellati devono gestire un’inferiorità, per un 2+2 fischiato a Naclerio, lo Special team dello Jesenice è in grande fiducia e con facilità trova il gol del 4-0 al 10’ e quello del 5-0 al 11’, marcatori Paradis e Rodman. La partita è virtualmente finita, c’è tempo anche per la 6’ rete di Svertina al 17’.
Jesenice – Migross Asiago 6-0