8.4 C
Vicenza
27 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

BISSON GRU VOLLEY SAN PAOLO – Risultati delle prime squadre in II divisione e serie D

FIPAV VICENZA – II DIVISIONE GIRONE B

VOLLEY CASTELLO ARZIGNANO-BISSON GRU V S PAOLO VI, 0-3 (19-25; 23-25; 16-25)

Le ragazze di coach Rosanna Catapano si sono imposte con un netto 3-0 venerdì scorso in casa dell’Arzignano. Partita molto delicata e sentita alla vigilia per mantenere la corsa play off. Il capitano Mila Ignatovic e le sue compagne hanno messo in campo una buona prestazione che permette di guardare alle prossime settimane con maggiore consapevolezza nei propri mezzi. La squadra under 18 impegnata nel campionato II Divisione grazie a questa vittoria esce rafforzata nella corsa ai play off di fine stagione. Le atlete del San Paolo mantengono la quarta posizione in classifica forti di 4 punti di vantaggio sul Recoaro, quinta forza del campionato.

Importante il prossimo match in casa contro il Caldogno. Un derby tra due realtà confinanti (San Paolo San Bortolo e Rettangole-Caldogno). La partita dell’andata terminò 3-1 per il Caldogno in un match comunque giocato punto su punto. La compagine allenata da Rosanna Catapano è pronta per la rivincita in casa nel fortino di Santa Maria Nova!

FIPAV VENETO – SERIE D GIRONE C

VOLLEY SANDRIGO-BISSON GRU V S PAOLO VI 3-0 (25-15; 25-11; 25-23)

La squadra di coach Danilo Pasquali ha affrontato sabato sera alla vigilia della finalissima U16 provinciale contro Us Torri, il difficile campo della prima in classifica. La prestazione del gruppo è risultata non sufficiente per portare a casa punti importanti in questo derby provinciale del campionato veneto. Evidente la superiorità delle atlete del Sandrigo in tutti i fondamentali ma soprattutto a livello strategico mentale, che sin dal primo set hanno messo in difficoltà le sanpaoline.

Coach Pasquali, nonostante la difficile situazione venutasi a creare in campo, ha voluto impiegare tutte le atlete per prepararle per l’incontro dell’indomani.

Il terzo set è stato quello in cui Bisson Gru è riuscito a ingranare ed ha dimostrato la capacità di tener testa tecnicamente e nell’organizzazione di gioco alle prime della classe pur perdendo al foto-finish (25-23).

Ti potrebbe interessare:

“50 Anni di Rugby a Vicenza” mercoledì 27 novembre a Palazzo Chiericati

Redazione

La striscia vincente della Civitus Vicenza si ferma contro la Fulgor Omegna

Redazione

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Lascia un commento