WHYSPORT, CAMBIA L’ORARIO DI PARTENZA
Ultimi giorni di preparativi per la Granfondo WHYsport, che il prossimo 12 maggio a Valdagno (VI) vivrà la sua quinta edizione. Si lavora ormai a pieno ritmo e le novità si susseguono, l’ultima in ordine di tempo riguarda l’orario di partenza della Granfondo che è stato anticipato alle 8:30, sempre da Piazza Cavour sede anche dell’arrivo e dei principali servizi pre e post gara. Cambia anche la sede del ritiro di numeri e pacchi gara, non più all’ex galoppatoio ma alla Palestra D.A.M., in Via Alessandro Manzoni a Valdagno, sempre al sabato dalle 14:00 alle 19:00 e domenica dalle 6:30.
Nella categoria novità vanno inseriti anche i due percorsi di gara, completamente rivisti per dare qualcosa di diverso anche a chi è un habitué della manifestazione vicentina. Il lungo ha uno sviluppo di 120 km per 2.700 metri e si preannuncia piuttosto impegnativo, comprendendo le scalate del Passo Xon a inizio gara, poi il Monte Magré, due volte l’ascesa di 12 km verso Faedo e infine i 13 km di ascesa per Val Bianca, Cima Coppi della corsa con i suoi 843 metri, ultima fatica prima della picchiata di ritorno verso Valdagno. Il medio invece è di 80 km per 1.700 metri e in luogo dell’ascesa più lunga ha in programma la salita del Castello, 2 km ma con punte di pendenza del 14%.
I corridori troveranno in gara 2 ristori lungo il percorso più quello conclusivo, oltre a 4 ambulanze. Le iscrizioni sono ancora al prezzo di 35 euro, ma chi vorrà provvedere direttamente in loco, valutando anche le condizioni atmosferiche, dovrà versare 50 euro al sabato di vigilia oppure alla domenica mattina presso i tavoli della segreteria. Verranno premiati i primi 3 assoluti e di categoria, oltre alle prime 5 società per numero di partecipanti. Sul sito della manifestazione sono disponibili anche alcuni riferimenti riguardanti strutture logistiche a Valdagno e nei comuni limitrofi, dove si potrà pernottare a prezzi convenzionati. La manifestazione fa parte dei circuiti Alé Challenge e Campionato Granfondo Acsi.
Per informazioni: Asd Racing 2015, grafondowhysport.it
WWW.GRANFONDOWHYSPORT.IT
Facebook
Download Archivio foto Sport Service
Credito foto: Archivio Sport Service