L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Salviato, Mantovani, Bizzotto, Stevanin; Laurenti, Cinelli, Nicolò Bianchi; Curcio; Guerra, Giacomelli. A disp. Albertazzi, Bonetto, Davide Bianchi, Martin, Pasini, Bovo, Pontisso, Zarpellon, Gashi, Tronco, Arma, Maistrello. All, Colella
Fano (4-4-1-1): Sarr; Sosa, Celli, Konate, Magli; Clemente, Tascone, Lazzari, Liviero; Filippini; Ferrante. A disp. Mariani, Vitturini, Diallo, Maldini, Setola, Morselli, Grieco, Selasi, Cernaz, Scardina. All. Brini
Arbitro: Di Cairano della sezione di Ariano Irpino; assistenti: Salvalaglio di Legnano e Maninetti di Lovere
Marcatori: 32′ pt Giacomelli, 2′ st Guerra
8722 presenze al Menti (7721 gli abbonati) per un incasso totale di 58.493 euro.
LA CRONACA
Al Menti arriva il fanalino di coda Alma Juventus Fano, ma la tribuna vip é quella delle grandi occasioni con un campione del mondo, Paolo Rossi, ed un fresco riconfermato campione europeo, il pugile Luca Rigoldi.
L’inizio di gara, a dispetto della posizione di classifica, é per gli ospiti, che vanno al tiro in un paio di occasioni dimostrando un atteggiamento certamente non rinunciatario.
Dall’altra parte il Vicenza non riesce a trovare il bandolo della matassa affidandosi quasi unicamente alle accelerazioni sulla fascia sinistra del solito Giacomelli. Al 24’ corsa di Stevanin per la testa di Curcio: para Sarr Fallou.
Al 32’ calcio di rigore a favore dei biancorossi per un fallo su Curcio in area: dal dischetto Giacomelli non sbaglia l’1-0 che vale il suo dodicesimo centro stagionale.
Ad inizio ripresa subito un cambio con Bovo che prende il posto di Nicolò Bianchi.
Ed al 2’ é Giacomelli a fallire davanti alla porta il raddoppio. Un minuto più tardi, però, offre un pallone d’oro per Simone Guerra che non sbaglia il 2-0.
Al 10’ cambio anche per il Fano: esce Liviero per Vitturini.
Risponde Colella con Simone Pontisso al posto di Laurenti.
Lascia il campo tra gli applausi Giacomelli per Zarpellon mentre dall’altra parte Cernaz sostituisce Filippini.
Al 31’ contropiede Guerra – Curcio con il portiere avversario in disperata uscita che riesce a chiudere ed il pallone termina sul fondo.
Ultimi cambi da una parte e dall’altra: entrano Arma e Davide Bianchi per Guerra e Cinelli. Nel Fano fuori Tascone e Konate sostituiti da Selasi e Scardina.
Lascia la tribuna finalmente con il sorriso Paolo Rossi mentre Luca Rigoldi finisce di vedere la partita tra i tifosi della curva sud.
Quasi allo scadere é Curcio ad avere sui piedi la palla del 3-0, ma calcio alto sopra la traversa ben servito da Arma.
Dopo 4’ di recupero finisce 2-0 e finalmente il Vicenza torna a vincere al Menti.