La Migross Supermercati Asiago Hockey ha trovato un accordo con l’attaccante Daniel Tedesco, che ha firmato un contratto triennale con la società Giallorossa.
L’attaccante italo-canadese nasce a Maple in Ontario (Canada) il 10 dicembre del 1993, è alto 183 cm e pesa 93 kg. Dal 2013 al 2017 gioca nel campionato universitario NCAA con il St. Cloud State University, in totale 98 partite con 24 punti realizzati, di cui 8 goal e 16 assist. Nel marzo del 2017 viene ingaggiato dai Wichita Thunder, con cui disputa 2 partite in East Coast Hockey League.
Nella stagione 2017/2018 gioca per 4 squadre, vestendo le maglie dei Pensacola Ice Flyers e dei Mississippi RiverKings nella SPHL (Southern Professional Hockey League) e quelle dei Idaho Steelheads e Wheeling Nailers in ECHL (East Coast Hockey League). In SPHL gioca 24 partite, nelle quali realizza 18 goal e 19 assist per un totale di 37 punti, mentre in ECHL gioca 22 partite in cui segna 2 goal e serve 5 assist.
Il nativo di Maple nella stagione appena conclusa si trasferisce in Italia per giocare con il Caldaro nella Italian Hockey League. La sua prima stagione italiana è un successo: miglior marcatore di regular season e playoff e titolo conquistato in finale contro il Merano. I numeri a fine stagione parlano di 24 goal e 20 assist in 22 partite di regular season e 11 goal e 8 assist in 14 partite di playoff.
Il DS Renato Tessari ha così commentato l’ingaggio del nuovo giocatore: “I numeri di Tedesco, ad eccezione dell’ultima stagione, non sono del tutto veritieri sul valore del giocatore, che è dotato di un’ottima tecnica e di grande intelligenza di gioco. Può giocare indistintamente sia come ala che come centro, starà quindi all’allenatore decidere dove e come schierarlo. Tedesco, inoltre, è già in possesso del passaporto italiano ed ha già disputato una stagione in Italia. Penso che potrebbe rivelarsi una delle sorprese del prossimo campionato”.
La Migross Supermercati Asiago Hockey augura a Daniel Tedesco tutto il meglio per la prossima stagione.