30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

ARZIGNANO VALCHIAMPO – Arriva il primo punto per i ragazzi di Colombo

ARZIGNANO VALCHIAMPO – PIACENZA 0-0
Arbitro: Longo di Cosenza

ARZIGNANO VALCHIAMPO – Tosi, Pasqualoni, Barzaghi, Maldonado (31′ st Hoxha), Balestrero, Cais (16′ st Casini), Rocco, Perretta, Tazza, Bachini, Pattarello. All. Colombo
PIACENZA – Del Favero, Pergreffi, Gaindonato (30′ st El Kaouakibi), Silva, Nicco (22′ st Corradi), Cacia (30′ st Sestu), Zappella (30′ st Bolis), Marotta, Cattaneo (41′ st Forte), Paponi, Nannini. All. Franzini.

Ammoniti: 18′ Giandonato (P), 36′ pt Pergreffi (P), 30′ st Barzaghi (A)

Spettatori: 580 di cui 72 abbonamenti. Incasso 4200 euro

Il Menti riapre i battenti per la prima di stagione della squadra di patron Chilese, l’Arzignano Valchiampo, che esordisce così nella serie Pro. L’ingresso delle due squadre è sulle note di “We will Roch you” dei Queen per scandire come questa squadra può essere una corazzata che può dire la sua in questo campionato.
Al decimo minuto su assist di Rocco dalla sinistra Cais ha tentato una girata al volo ma ha calciato alto ed è sfumato un eurogol. Al 21′ coss di Tazza per Cais che ci prova di testa ma viene fermata l’azione per fuorigioco.
Il primo pensiero per la difesa di Colombo arriva al ventitreesimo da calcio d’angolo ma il portiere è intervenuto prima per l’attaccante arrivasse sul pallone.

Al 26′ calcio di punizione per l’Arzignano sulla palla va Maldonado che attraversa la barriera me gli attaccanti giallocelesti per poco non arrivano sul pallone e perdono una ghiotta occasione.

Al quarantesimo ancora l’Arzignano in avanti con Tazza che tenta un cross ma la palla si stampa dietro la posta difesa da Del Favero.

La prima parte di gara si chiude con un Arzignano più attivo in difesa che non permette di far lavorare molto Tosi mentre ha un attacco che non riesce a finalizzare e pertanto si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

Al quinto minuto grande occasione per l’Arzignano con Nannini che viene saltato da Tazza e la palla arriva a Cais che tenta di girare la palla ma la alza di pochissimo e spreca una vera palla gol.

Nel prosieguo del secondo tempo il Piacenza è più agguerrito con i suoi attaccanti che creano più movimento ma per fortuna la difesa smorza gli attacchi dei ragazzi di Franzini.

Inizia la girandola dei cambi ed il pubblico finalmente si fa sentire per l’uscita di Maldonado, al quale vengono attribuiti gli onori meritati, e da qui si scalda la tribuna del Menti ed iniziano ad arrivare dei cori per i padroni di casa che hanno un calo fisico evidente.

Al 42′ rigore per il Piacenza su ennesimo cross di Sestu e la palla rimbalza sul braccio di un difensore gialloceleste e l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Paponi ma la palla viene respinta da Tosi ed il pubblico del Menti scoppia in un “Piacenza m…”.

L’arbitro decreta 4 minuti di recupero e Forte avrebbe l’occasione per portare a Piacenza i primi tre punti del campionato ma sbaglia il tocco e manda all’aria un gol già fatto.

Negli ultimi minuti il Menti si accende ed “aiuta” i ragazzi di patron Chilese con un tifo che era mancano nella prima parte della partita e così si va al fischio finale con un pareggio che certamente fa ben sperare i ragazzi della vallata per questo nuovo campionato tra i professionisti.

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento