Il nuovo campionato del Vicenza parte dallo stadio Braglia di Modena.
E per la prima mezz’ora sono i padroni di casa, allenati da Mauro Zironelli, indimenticato ex biancorosso, a fare la partita tenendo in mano il pallino del gioco anche se con una sola conclusione in porta, di un altro ex, Laurenti (nella foto) che termina alta sopra la traversa di Grandi.
Ci provano quindi senza fortuna Tulissi e Zaro mentre la replica del Vicenza, che con il passare dei minuti è riuscito a guadagnare campo, é affidata ad un colpo di testa di Guerra, tra i più intraprendenti, su calcio d’angolo battuto da Giacomelli.
Palla sul fondo e primo tempo che si chiude dopo due minuti di recupero sullo 0-0 di partenza.
Il secondo tempo si apre con subito una sostituzione da parte di Di Carlo: Arma prende il posto di Guerra, toccato duro da Perna. Il Modena inizia a sbagliare qualche pallone di troppo ed il Vicenza si fa più intraprendente. Le palle – gol, però, in rapida successione sono di marca emiliana con Mattioli su cui é bravo Grandi e due volte con Varutti. Spazio ai cambi con Zarpellon che sostituisce un Giacomelli mai capace di cambiare passo e di vivacizzare la manovra d’attacco.
Al 35′ l’occasione più clamorosa capita sui piedi del neo-entrato Rossetti che, a tu per tu con Grandi, calcia sul fondo.
Dopo 4′ di recupero al Braglia finisce 0-0.