Esordio convincente per l’Asiago Hockey che alla prima amichevole precampionato ha sconfitto agevolmente l’ S.G. Cortina Hafro con il punteggio di 2-7 nel match disputato ieri all’Olimpico di Cortina d’Ampezzo. Il primo tempo si conclude sul parziale di 1-1, al gol Gellert al 10′ aveva infatti replicato cinque minuti più tardi Lacedelli.
Nel secondo terzo di gara l’Asiago dilaga con i gol di Phil Pietroniro al 4′, la rete in powerplay di Vince Loschiavo all’ 8′ e quella di Rosa al 15′.
Nell’ultimo periodo la formazione giallorossa gestisce la sfida e incrementa il proprio vantaggio con altri due gol del neaocquisto Loschiavo. Per l’italo canadese, giunto dagli Edmonton Oil Kings con cui nella passata stagione ha messo a referto 44 gol e 32 assist in 79 gare nella Western Hockey League, si tratta della prima esperienza in Europa. L’ultimo gol asiaghese porta la firma di Chad Pietroniro, abile a sfruttare un powerplay mentre la seconda rete di Lacedelli a 3′ dalla fine è utile solo a rendere il passivo meno amaro per gli ampezzani.
Tra le note positive della serata, oltre alla tripletta di Loschiavo, da sottolineare l’ottima intesa tra i giocatori e l’abilità nello sfruttare le situazioni di superiorità numerica.
Sabato 7 alle 20:30 si replica all’Odegar, ultimo test prima dell’esordio in campionato fissato per sabato 14 contro l’HC Fassa Falcons.