BASKET MASCHILE – Smaltito il Memorial De Nicolao, la Tramarossa Vicenza è tornata ad allenarsi in vista dell’inizio del campionato, che si fa sempre più imminente. I biancorossi hanno concluso al terzo posto il Memorial: dopo una prestazione opaca il sabato sera contro San Vendemmiano, i vicentini si sono riscattati nella finalina contro Mestre, rimediando così alla sconfitta contro i trevigiani.
Mancano ora solo due amichevoli prima dell’inizio del campionato: la prima si giocherà venerdì sera, a Verona, contro la Cestistica Verona, alla palestra Don Calabria.
Formazione di Serie C Gold, accomunata alla squadra vicentina per i colori della maglia, la Cestistica rappresenta l’antipasto di quanto arriverà poi il giorno dopo, quando per la Tramarossa ci sarà il test più difficile di tutto il precampionato: a Carrè, alle 18:30, i ragazzi di coach Venezia saranno impegnati contro l’Agribertocchi Orzinuovi, formazione appena promossa in A2 e che contenderà alla squadra biancorossa il 1° trofeo Città di Carrè. Sarà un impegno ostico, sulla carta proibitivo, ma anche una partita da giocare per valutarsi contro una compagine che giocherà al piano di sopra e anch’essa vicina all’inizio della stagione sportiva.
Sarà un altro weekend di basket per la formazione biancorossa prima che inizi, finalmente, il campionato.