TENNIS – E’ la squadra targata Camisano ad aggiudicarsi il titolo regionale del campionato di serie D1 femminile.
Quello andato in scena tra sabato e domenica 21 e 22 settembre 2019 ad Albarella è stato un derby in famiglia tutto targato Tennis Comunali (Vicenza e Camisano) con di fronte le due formazioni che avevano già festeggiato la promozione in serie C.
Al di là del derby in campo è stata sfida combattutissima decisasi soltanto al doppio di spareggio.
La squadra di Vicenza, capitanata nell’occasione dal maestro Mirko Balestro, al termine dei singolari si trovava in vantaggio per 2-1 in virtù dei successi di Alice Paterno contro Angela Canton per 6-1 6-3 e di Matilde Hyvoz in rimonta contro Giorgia De Cao per 6-7 7-5 6-3. A tenere in partita Camisano ci aveva pensato Martina Stefani, impostasi con un netto 6-1 6-0 contro Lavinia Lago.
Nei due doppi, poi, la coppia composta da Stefani/Canton faceva la differenza contro Paterno/Lago risultando vincitrice in entrambi gli incontri chiusi con lo score di 6-1 6-0 e 6-3 6-0.
“Si sapeva che nel doppio Camisano era favorito – commenta a caldo il maestro Mirko Balestro – e così è stato anche se il punteggio è alla fine troppo severo per le nostre ragazze. Vorrei comunque fare i complimenti ad Alice Paterno, che ha disputato un match perfetto contro una giocatrice esperta come Angela Canton e a Martina Stefani, che sicuramente è stata l’assoluta protagonista di queste finali risultando decisiva sia in singolare che in doppio. Comunque, bravissime tutte ed una bella soddisfazione per Tennis Comunali Vicenza, l’unico circolo della nostra provincia ad essere presente ad Albarella.
Nella foto le due formazioni (e in copertina assieme durante le premiazioni)
TENNIS COMUNALI VICENZA: Alice Paterno, Lavinia Lago, Matilde Hyvoz, Sofia Menardi. Capitano: Mirko Balestro
TENNIS COMUNALI CAMISANO: Martina Stefani, Angela Canton, Giorgia De Cao. Capitana: Federica Marini