BASKET – SERIE B1 – Lunedì scorso nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco ha accolto la squadra di pallacanestro maschile Tramarossa Vicenza, che nel campionato 2019/2020, per il quinto anno consecutivo, militerà in serie B.
Erano presenti anche l’assessore all’urbanistica Marco Lunardi, il vicepresidente del Comitato regionale della F.I.P. Veneto Marcello Crosara, il delegato Coni Point Vicenza Franco Giuseppe Falco, e, per la società Pallacanestro Vicenza 2012, il presidente Gaetano Stella, il General manager Renzo Dalla Chiara e l’allenatore Marco Venezia.
La squadra, appartenente alla società di basket Pallacanestro Vicenza 2012, disputa le partite al Palazzetto dello Sport Città di Vicenza, con una presenza media di 800 persone.
La società è nata a Vicenza nel 2012 ed è una delle realtà sportive vicentine più solide del territorio. Nelle prime tre stagioni la squadra biancorossa ha ottenuto altrettante promozioni sul campo vincendo il campionato di serie D, dominando quello di serie C regionale e, poi dopo uno spareggio, in serie C nazionale, conquistando, nella stagione 2014/2015, la promozione in serie B.
Da allora la Tramarossa Vicenza ha sempre mantenuto la categoria, raggiungendo in tre occasioni su quattro il pass per il play-off.
AMPIO SERVIZIO SUL SETTIMANALE “SPORT VICENTINO” venerdì 27 settembre 2019 in EDICOLA!