23.7 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

Asiago batte Klagenfurt ai rigori

HOCKEY GHIACCIO – La Migross Supermercati Asiago Hockey si aggiudica l’incorntro contro il Klagenfurt II per 3:4 dopo i rigori. Smith rinuncia a Loschiavo e Ginnetti, entrambi in recupero da un infortunio, ed inserisce Tedesco, all’esordio in Alps Hockey League. Tra i pali torna Vallini.
PRIMO TEMPO

Nei dieci minuti iniziali della partita la Migross Asiago occupa stabilmente il terzo d’attacco ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 5:56 con Schonett che risolve una mischia davanti alla porta di Vallini. Al 12:46 in situazione di powerplay, pareggia Chad Pietroniro con un tiro preciso dalla destra che finisce all’incrocio dei pali. Al 15’ i Giallorossi devono difendersi in tre contro cinque per le penalità fischiate a McNally ed Olivero; la difesa e Vallini riescono a farsi valere e tengono il risultano sull’1-1.
SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, con i Giallorossi che ci provano insistentemente soprattutto a metà tempo con una raffica di tiri verso la porta di Holzer, che riesce sempre a salvare il risultato. L’Asiago può disporre di tre powerplay nel corso della frazione ma non riesce a sfondare ed addirittura viene beffato da un contropiede di Kreuzer che da solo contro Vallini non sbaglia e porta avanti i suoi a meno di due minuti dal termine della frazione.

TERZO TEMPO

Al quinto minuto del terzo tempo il Klagenfurt si porta avanti sfruttando una penalità inflitta a Vallini per sgambetto, a realizzare il goal ci pensa Szabad. L’Asiago non ne vuole sapere di uscire sconfitto dal match ed inizia a premere. Al 15’ Tessari entra sulla destra e deposita in rete il disco del 3-2. I Giallorossi all’assalto costringono il Klagenfurt a subire minuti di penalità, così al 18:00 in 5vs3 Gellert trova lo spiraglio giusto per infilare Holzer per la terza volta. Nei restanti due minuti non riesce ad arrivare il goal del K.O. nonostante le numerose occasioni per i Leoni che continuano ad essere create anche nel corso dell’overtime.

Alla fine sono i rigori a decidere il match: per l’Asiago segnano Rosa e McParland, mentre il Klagenfurt sbatte sul muro eretto da Vallini.

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna a casa con una vittoria da due punti arrivata dopo una grande rimonta di carattere, che sicuramente farà bene al morale di tutto l’ambiente Giallorosso.
Sabato il rematch dell’incontro odierno a campi invertiti, si inizierà alle 20:30 all’Odegar.

FORMAZIONI

Klagenfurt: Holzer (Horn), Steffler, Ofner, Szabad, Moser, Sticha, Duller, Casati, Hammerle S., Kernberger, Jagarinec, Kapel, Wurschl, Kompain, Bergmann, Schnetzer, Hammerle V., Kreuzer, Schonett, Obersteiner.

Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M., Vankus, Lievore, Benetti, Tedesco, McNally, Rosa, Magnabosco.

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento