6 C
Vicenza
19 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Primo Piano

La diretta di Arzignano Valchiampo – Modena 1-1

ARZIGNANO: Tosi, Pasqualoni, Lo Porto, Maldonado, Balestrero, Rocco, Perretta, Tazza, Bachini, Piccioni, Ferrara. In Panchina: Faccioli, Amatori, Barzaghi, Anastasia, Hoxha, Cais, Bozzato, Russo, Pattarello, Bigolin, Bonalumi, Valagussa. Allenatore: Colombo

MODENA: Gagno, Bearzotti, Boscolo Papo, Ferrario, Perna, Politti, Stefanelli, Laurenti, Mattioli, Rossetti, Davì. In panchina: Pacini, Narciso, Tulissi, Ingegneri, Cargnelutti, Rabiu, Sodinha, Pezzella, Duca, Varutti, De Grazia, Spaviero. Allenatore: Zironelli

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Marco Cerilli di Latina e Matteo Pressato di Latina

Marcatori: 43′ Piccioni (A), 61′ Sodinha (M)

Dimenticare il precedente di Coppa Italia, ma bissare quel risultato, vale a dire la vittoria che ancora manca nella classifica dell’Arzignano Valchiampo.

La squadra di Colombo al Menti ospita il Modena dell’ex biancorosso Mauro Zironelli. Pronti, via, con una nutrita rappresentanza di tifosi emiliani al seguito dei “canarini”.

L’inizio di partita é sostanzialmente di studio con nessuna vera occasione da una parte e dall’altra.

Al 19′ é un altro ex biancorosso, Laurenti, a chiamare in causa Tosi: il portiere di casa con i pugni respinge in corner la conclusione da fuori.

Alla mezz’ora la palla-gol più limpida capita sui piedi di Ferrara, ma é bravo il portiere Gagno a respingere da distanza ravvicinata e poi la seconda conclusione termina fuori.

Al 42′ azione di contropiede dell’Arzignano, il pallone arriva sulla destra a Piccioni che preferisce la conclusione personale invece che servire i compagni più liberi a centro area.

Un minuto dopo, però, é lo stesso Piccioni a firmare il vantaggio gialloceleste con un rasoterra vincente dopo aver approfittato di un errore di disimpegno di Perna.

E, dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude sull’1-0.

Inizia la ripresa con subito tre cambi da parte di Zironelli: dentro Varutti, Sodinha e Tulissi al posto di Bearzotti, Mattioli e Rossetti.

Ci prova l’Arzignano con Tazza la cui conclusione é ribattuta in calcio d’angolo.

Al 14′ l’episodio che cambia il volto della partita: Pasqualini rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso. La conseguente punizione dal limite viene battuta magistralmente dal nuovo entrato Sodinha con pallone che rimbalza sulla traversa ed entra in rete per l’1-1.

Colombo prova allora a cambiare qualcosa inserendo Pattarello e Bonalumi per Ferrara e Rocco.

Altro cambio sulla panchina arzignanese con Cais che sostituisce l’autore del gol Piccioni.

Ed é proprio Cais a costringere il portiere Gagno alla deviazione in angolo con la punta delle dita su un bel tiro da fuori.

Sul fronte opposto é Ferrario a mettere in apprensione la difesa di casa: prima viene anticipato da un difensore davanti alla porta, poi ci prova dalla distanza: Tosi in due tempi si salva facendo suo il pallone.

Il Modena sembra poter sfruttare la superiorità numerica e insiste questa volta con un tiro-cross di Politti smanacciato dal portiere gialloceleste.

Corre ai ripari Colombo inserendo Barzaghi al posto di Lo Porto.

Sul capovolgimento di fronte é Cais a mettere un invitante pallone in area senza trovare però nessuno dei compagni del reparto avanzato pronto alla deviazione in porta.

Ultimo cambio anche per Zironelli che toglie Boscolo Papo inserendo De Grazia.

E’ ancora Ferrario a costringere Tosi alla deviazione in angolo.

Dopo quattro minuti di recupero finisce 1-1 e la prima vittoria dell’Arzignano é ancora rinviata.

Sabato ci sarà l’anticipo a Ravenna e poi mercoledì 23 il derby al Menti con il Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento