HOCKEY SU GHIACCIO – LA Migross Supermercati Asiago Hockey viene beffata sul finale di gara dall’Olimpija che si porta a casa l’intera posta in palio con il risultato di 3-4.
Bel primo tempo di hockey all’Odegar, con le due squadre che propongono un ottimo gioco ed un gran ritmo. Al 5’ in situazione di powerplay l’Asiago colleziona una gran chance per passare in vantaggio ma Loschiavo non riesce a trovare lo specchio della porta. Due minuti più tardi, sepre in powerplay, è ancora Loschiavo a rendersi pericoloso ma Us blocca tutto. A metà tempo l’Olimpija può giocare in superiorità numerica ma una doppia prodezza di Vallini e Casetti nega un goal già fatto per gli ospiti. Poco più tardi l’Asiago ancora in powerplay fa girare bene il disco ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto. A 52 secondi dal termine Magnabosco prova la conclusione dalla distanza, che sbatte su Rosa, il quale controlla poi il disco e lo spedisce all’incrocio per l’1-0.
Nella frazione centrale parte bene la Migross Asiago che, però, al 5’ e al 6’ riceve due penalità ravvicinate e alla fine capitola sulla conclusione di Jezovsek, abile nello sfruttare un rimbalzo favorevole della balaustra e ad insaccare il puck alle spalle di Vallini. L’Asiago riparte subito forte e guadagna una penalità di 4 minuti, fischiata a Gorse. Neanche un minuto di powerplay e al 8:39 Loschiavo deposita il disco in rete da ottima posizione su assistenza di McParland. Nella restante metà di tempo le due squadre si sfidano a viso aperto con rapidi ribaltamenti di fronte. Al 14’ Rasjar si incunea nella difesa Stellata e prova il tiro di polso, Vallini è provvidenziale e salva i suoi.
Nel terzo tempo l’Olimpija trova il goal del pareggio con Logar, che sfrutta uno splendido passaggio di Music al 6:44 in situazione di powerplay. A metà tempo ancora in situazione di inferiorità numerica l’Asiago capitola sulla conclusione di Rajsar. La reazione Giallorossa è rabbiosa e dopo neanche 20 secondi arriva il pareggio: tiro di Ginnetti non trattenuto da Us, arriva Magnabosco che insacca il pareggio. Negli ultimi due minuti di gioco l’Asiago viene penalizzato due volte, così Stevan e Phil Pietroniro devono accomodarsi in panca dei puniti. L’Olimpija ringrazia e non si lascia sfuggire l’occasione con Pesut che insacca un altro gran assist di Music a 27 secondi dal termine della partita, conquistando così i tre punti.
La Migross Supermercati Asiago Hockey ora dovrà ritrovare velocemente la concentrazione e le energie perché domani alle 18:30 è già tempo di tornare sul ghiaccio per affrontare il Lustenau.
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Lievore, Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, tessari, Stevan, Loschiavo, Vankus, Pietroniro C., Benetti, Tedesco, Rosa, Magnabosco.
Formazione Olimpija: Us (spreitzer) Zorko, Logar, Svete, Cepon, Kranjc, Planko, Brus, Kujavec, Pesut, Simsic, Chvatal, Bohinc, Music, Koren, Ropret, Gorse, Orehek, Rajsar, Jezovsek.
Gli altri risultati: Jesenice – Rittner Buam 4:5 OT, Red Bull Hockey Juniors 2:3 OT, Bregenzerwald – Linz II 7:2, Zell am See – Wipptal 5:3, Val Pusteria – Klagenfurt II 8:0, Fassa – Lustenau 3:2