Subito dall’inizio si è vista la superiorità della formazione maremmana grazie a dei tiri pericolosi, bloccati però facilmente da Comin.
Il primo goal del Grosseto arriva su un tiro dalla destra di Buralli che buca Comin; a seguire, poco dopo, uno scambio tra Brunelli e Saavedra che firma il due a zero per la formazione di casa. Nel finale Saitta para un rigore di Marangoni.
Nella ripresa non cambia la storia, infatti i ragazzi di mister Mariotti infilano ancora la porta di Comin con Germiniani, Gucci e Buralli che va a segno con una doppietta personale.
Quando tutto sembra finito, sul 4 a 0, arriva il guizzo di capitan Pelva. Nel finale c’è anche il tempo per la doppietta personale di Gucci che chiude il macht sul definitivo 6 a 1.
Ora per il Roller comincia la rincorsa verso una situazione più consona al recente passato ed alla forza della squadra. Dalla prossima partita in casa con il Sarzana di sabato prossimo i biancorossi devono tirare fuori le caratteristiche migliori: il cuore, la grinta, le capacità individuali là dove il gioco di squadra sembra ancora latitare
Il pubblico di Area Caneva si aspetta ben altro dai propri beniamini e sarà là, in attesa, di vederli all’opera per applaudirli come sempre.
Tabellino
Grosseto: Saitta M.,Saitta A.,Bruni,Gucci,Saavedra,Vecoli,Germiniani,Brunelli,Battaglia,Buralli. Allenatore: Mariotti
Zetamec Hockey Roller Bassano:Pelva,Tottene,Panizza,Marangoni,Zen,Fraccaro,Bergamin,Comin,Bombieri. Allenatore: Zanfi
Marcatori: 1° tempo Buralli,Saavedra (Grosseto); 2°tempo: Germiniani,Buralli,Gucci,Gucci (Grosseto);Pelva (Roller Bassano) .