8.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Sarcedo sbanca Velcofin Interlocks Vicenza nel derby vicentino [VIDEO]

BASKET DONNE – SERIE A2 – VelcoFin InterLocks-Basket Sarcedo 56-64 (8/17, 12/26, 22/11, 14/10) –

Sarcedo sbanca Vicenza con pieno merito, gioca 25 minuti quasi perfetti nei quali è da domandarsi: ma dov’era la VelcoFin InterLocks? Sono anni che seguiamo la pallacanestro, però non abbiamo ricordi che in un tempo la squadra di casa segni 3 canestri da due, esattamente come da tre! Che perda 22 palloni! Certo le sconfitte non si giudicano solo dai numeri. Onore e merito grande alla formazione di Marco Silvestrucci che ha messo in campo una concentrazione, una grinta e una precisione che Vicenza si è sognata. VelcoFin InterLocks gioca la prima partita della stagione nella quale perde indecorosamente e senza attenuanti quando invece ha sempre fatto la sua degna figura. Eppure un lume si accende anche nell’occasione peggiore: sotto per 27/54 (sono 27 punti!) al 5° del terzo periodo, Zavalloni fa canestro da tre ( 4/7 per lei nelle bombe) e suona la carica alle sue compagne fin lì evanescenti. Da meno 27 Vicenza chiude sul 42-54 a meno 12 e le speranze si riaccendono. Il quarto periodo è una lotta che entusiasma il numeroso pubblico presente: VelcoFin InterLocks si porta sul 52-59 a due minuti e mezzo dalla fine, ma Santarelli e Iannucci, di gran lunga la migliore in campo, tengono a distanza le beriche. Che cosa dire ancora? Che la squadra degli ultimi 15 minuti ci è piaciuta per volontà e generosità, al contrario quella dei primi 25 è stata inguardabile e indifendibile. Rimane da chiedersi il perchè di questo di questo e soprattutto quale sia la vera squadra vicentina. Noi da inguaribili ottimisti pensiamo che gioventù o no Vicenza sia un team che possa ben dire la sua in questo campionato a patto che giochi come spesso ha dimostrato nella stagione e che metta in campo tanto cuore. Giocando come nell’ultima parte crediamo che Sarcedo avrebbe fatto molta più fatica a far sua la partita.

IL COACH DI AS VICENZA CARMELO GORGONE

L’ASSISTANT COACH DI SARCEDO ANNA ZIMERLE

 

VelcoFin InterLocks Vicenza: Olajide 3   , Peric 14 , Gramaccioni 4 , Monaco 9 , Luraschi ne. , Zavalloni 12 , Kolar, Profaiser 7 , Mioni ne. , Salvucci, Meroni 7 , Sartore   . All Carmelo Gorgone.

Tiri da due 12/30   tiri da tre 8/24   Tl 8/11   Roff 9   Rdif 31   Rtot 40   PP 30   PR 9

Basket Sarcedo: Viviani 4 , Iannucci 21 , Zanella ne., Colombo 13 , Battilotti 2, Shaw 8 , Fumagalli 1 , Garzotto 4 , Merlini ne., Meggiolaro, Santarelli 11 . All Marco Silvestrucci.

Tiri da due 22/53 tiri da tre 0/8 TL 20/29 Roff 12   Rdif 27   Rtot 39     PP 18 PR 16

Arbitri Vito Castelloni di Legnano (Mi) e Alberto Rizzi di Milano

 

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento